menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sonia Ricci

Sonia Ricci

Aprilia, la Regione Lazio assegna il supplemento di carburante agevolato per gli agricoltori formalmente richiesto dal Comune di Aprilia

Con un provvedimento ufficiale l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio ha assegnato un supplemento di carburante agevolato per l’alimentazione delle macchine agricole e in particolar modo per l’irrigazione delle colture, in accoglimento...

Con un provvedimento ufficiale l'Assessorato all'Agricoltura della Regione Lazio ha assegnato un supplemento di carburante agevolato per l'alimentazione delle macchine agricole e in particolar modo per l'irrigazione delle colture, in accoglimento alla richiesta inoltrata giovedì 23 u.s. dal Sindaco Antonio Terra (prot. n. 72496) in considerazione dell'andamento climatico della stagione estiva caratterizzata da piogge sotto la media fin dal mese di marzo, con temperature superiori alla media stagionale.

Con questo provvedimento, così come spiegato dall'Assessore regionale con deleghe di competenza Sonia Ricci, la Regione stabilisce per l'anno 2015 un supplemento di assegnazione di carburante agevolato agli agricoltori che a causa del perdurare delle condizioni eccezionali di caldo e siccità, hanno dovuto impiegare un maggior quantitativo di carburante per il funzionamento degli impianti di irrigazione. Il supplemento sarà assegnato nella misura massima del 40% del quantitativo assegnabile.

Il Sindaco Antonio Terra e l'Assessore alle Attività Produttive e Agricoltura Vittorio Marchitti esprimono piena soddisfazione per l'accoglimento delle istanze degli agricoltori locali, di cui l'Amministrazione si è fatta portavoce, a garanzia delle aziende di un territorio che ha saputo caratterizzarsi per le coltivazioni di qualità e che vede nel settore agricolo un importante volano dell'economia locale, nonché un punto qualificante di "Aprilia in Latium", il marchio identificativo delle eccellenze produttive apriliane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento