Arpino-Sezze, gemellaggio televisivo ospiti su raitre nel segno dei rinomati carciofi. Ricette e tradizioni per promuovere le due città

Un gemellaggio “televisivo” per Arpino e Sezze che mercoledì 16 marzo (ore 17.00) saranno protagoniste su RaiTre nella trasmissione Geo&Geo condotta da Sveva Sagramola.

cristina scappaticci

Un gemellaggio “televisivo” per Arpino e Sezze che mercoledì 16 marzo (ore 17.00) saranno protagoniste su RaiTre nella trasmissione Geo&Geo condotta da Sveva Sagramola. A rappresentare le due città sono state chiamate le giovani imprenditrici agricole, socie Coldiretti, Cristina Scappaticci e Katia Tovo. La prima è titolare di un agriturismo e si cimenterà davanti alle telecamere in veste di agri-chef, la seconda interverrà in rappresentanza della azienda di famiglia, la società agricola Olleia oggi gestita dai signori Costantino e Luciana insieme ai figli Carlo e Roberto e alle loro mogli, Katia e Camilla Di Giandomenico. Cristina preparerà in diretta gli gnocchetti alla cacio e pepe con carciofi e muffin con carciofi e patate. Katia invece farà da commentatrice, raccontando ai telespettatori la storia, la provenienza, le tecniche di coltivazione dei carciofi, illustrandone proprietà nutrizionali e la versatilità in cucina. “Presenteremo in trasmissione anche una delle più riuscite creazioni di mia suocera, la crostata alla Luciana, rigorosamente a base di carciofi di Sezze” annuncia Katia. Appuntamento mercoledì 16 marzo alle ore 17.00 con Geo&Geo, in diretta su RaiTre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento