Economia

Colleferro, il lavoro in primo piano. Un convegno sui nuovi incentivi

"Coltivare il talento" è il Workshop sulle politiche attive per l’occupazione dei giovani

Presso la ex BIC di Colleferro è stato organizzato un interessante convegno, oggi 11 parile, che guarda al lavoro dei giovani , con Federlazio, CCIAA di Roma, Ampal Servizi l’Ente Nazionale Microcredito per un Workshop sulle politiche attivi per il lavoro.

Coltivare il talento

L’appuntamento è alle ore 9, c/o Lazioinnova Spa, Via Degli Espolosivi 15, dove si tratterà il tema “ Coltivare il Talento”, con il contributo della Camera di Commercio di Roma ed è un’iniziativa della Federlazio rivolta a difendere le aziende gli strumenti di Politica Attiva per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del Lavoro anche attraverso percorsi di Alternanza scuola Lavoro.

Ci saranno 5 incontri

Un ciclo di 5 incontri gratuiti con le imprese, i professionisti del settore gli istituti superiori ed i giovani attraverso i quali saranno presentati gli strumenti e gli incentivi a sostegno delle imprese per favorire i percorsi di alternanza, nuova occupazione e creazione di nuova imprenditoria giovanile.

Gli interventi mirati

Sono previsti gli interventi di Roberto Tropea che tratterà il tema: Il rafforzamento e l’accompagnamento dell’Alternanza Scuola Lavoro nel Lazio e l’incontro con la domanda. Daniela di Vita direttore di Formacamera che tratterà il bando Alternanza Scuola-Lavoro A.S. 2017/2018:Contributi a fondo perduto per le imprese. Giancarlo Proietto, Responsabile Operativo e Coordinatore Agenti territoriali Ente Nazionale Microcredito che tratterà il tema: “ SELFIEmployment. I finanzimenti per le start-up giovanili”. Carmen Conte,  consulente area inprese Formare che tratterà il tema: Gli incentivi all’occupazione per le imprese. Seguiranno intorno alle ore 12 gli interventi dei partecipanti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, il lavoro in primo piano. Un convegno sui nuovi incentivi

FrosinoneToday è in caricamento