Mercoledì, 28 Luglio 2021
Economia

Ferentino, primi incentivi alle attività commerciali: funzionano i provvedimenti del comune

Apriranno tre nuove aziende commerciali. Si guarda al futuro di questo settore

Si è concluso in questi giorni l’iter per la valutazione delle prime richieste di agevolazioni fiscali presentate per l’apertura di nuove attività commerciali a Ferentino. Si tratta di tre nuovi esercizi che beneficeranno degli incentivi previsti dal provvedimento dell’amministrazione Pompeo, ovvero un contributo fino a tre mila euro di sconto sulle imposte comunali.

Progetti condivisi di marketing

“Abbiamo voluto fare del rilancio del settore commerciale un vero e proprio obiettivo strategico. Lo abbiamo pensato e attuato lavorando in sinergia con le attività, ascoltando le necessità e i bisogni – hanno spiegato il sindaco Antonio Pompeo e l’assessore Gargani – ci siamo mossi in una duplice direzione: da una parte attraverso incentivi che favorissero l’insediamento della attività e dall’altra con progetti condivisi di marketing e riqualificazione urbana. Su tutti e due i versanti i risultati ci stanno dando ragione. La concessione delle prime agevolazioni  è motivo di grande soddisfazione. Continuiamo su questa strada”.

Successivamente verranno valutate le altre domande e l’opportunità potrà essere ancora sfruttata, tenuto conto che il provvedimento è stato confermato anche nel bilancio 2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, primi incentivi alle attività commerciali: funzionano i provvedimenti del comune

FrosinoneToday è in caricamento