rotate-mobile
Economia Ferentino

Ferentino, Vittorio Picarone nuovo direttore dello stabilimento Henkel

Ha cominciato il suo percorso professionale proprio in Ciociaria dove ha lavorato per 18 anni per poi spostarsi in Francia e in Germania

Vittorio Picarone è il nuovo direttore dello stabilimento Henkel di Ferentino, il più grande sito produttivo dell’azienda in Italia, dedicato alla produzione di detergenti per il bucato e le stoviglie. Forte di un’esperienza trentennale maturata in Italia e all’estero, Picarone contribuirà allo sviluppo del sito nelle direzioni dell’innovazione e della sostenibilità.

Entrato in Henkel nel 1990 dopo la laurea in Chimica Industriale, Vittorio Picarone ha cominciato il suo percorso professionale proprio a Ferentino, dove ha lavorato per 18 anni per poi spostarsi in Francia e in Germania. Nel 2021 è rientrato in Italia come direttore del sito di San Marino e ora assume la responsabilità dello stabilimento di Ferentino.

Henkel Ferentino sito

“Sono molto felice di questo nuovo incarico, Ferentino è un sito molto importante nella geografia produttiva di Henkel e negli anni ha aumentato costantemente la sua efficienza e competitività”, ha commentato Vittorio Picarone. “Quest’anno lo stabilimento festeggia 50 anni dall’inaugurazione e, grazie a un team unito e coeso, vogliamo continuare a farlo crescere lavorando sull’innovazione, la costante riduzione dell’impatto ambientale, un impegno ancora maggiore per la sicurezza e la qualità”.

Inaugurato nel 1973, lo stabilimento di Ferentino impiega oltre 170 persone, che diventano 250 considerando l’indotto. È l’unico sito Henkel in Italia per la produzione di detersivi e, a partire dal 2018-2019, l’azienda ha investito qui oltre 35 milioni di euro per renderlo più funzionale, moderno e sostenibile. Tra i progetti più recenti figura il rinnovamento della torre di atomizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, Vittorio Picarone nuovo direttore dello stabilimento Henkel

FrosinoneToday è in caricamento