Economia

Fiuggi-Palestrina, l’assemblea della Banca Centro Lazio ne certifica la crescita

L'istituto di Credito ha avuto un incremento della raccolta di oltre il 2% ed è cresciuto del 15 percento

La banca BCL ha avuto un incremento della raccolta di oltre il 2%, è cresciuto del 15% il risparmio gestito e sugli impieghi, registra un tasso di crescita  di oltre il 2% Ci sarà l'apertura di una nuova filiale, e sarà riunnovata anche quella di Cave che si sposterà più verso il centro della città

Il rilancio della Banca con l’acquisizione della BCC di Fiuggi

 “Il 2017 è stato un anno in cui abbiamo rilanciato la nostra banca, e ora siamo preparati a sostenere le sfide di un mercato finanziario sempre più globalizzato e ricco di offerte”. Lo ha affermato Amelio Lulli, Presidente della Banca Centro Lazio, all’Assemblea dei Soci, svoltasi presso il Teatro Principe di Palestrina che ha visto la partecipazione di 600/700 soci, molti della Ciociaria . Il giovane presidente Lulli, nella relazione, ha sottolineato che “quanto fatto finora ha conferito solidità all’istituto, consentendogli di affrontare al meglio il futuro e resistere, così, alle spinte della concorrenza, con l’obiettivo di essere banca aggregante del territorio in cui opera. In tal senso – ha proseguito Lulli – una delle novità più importanti è la scelta di dotarci di una nuova sede, idonea a supportare i nostri ambiziosi progetti di crescita, la cui realizzazione rappresenta anche un volano di sviluppo per l’economia del territorio al quale siamo saldamente radicati, conservando la nostra vocazione mutualistica”.

Mastropasqua: più professionalità e crescita costante

Il Direttore Generale, Luigi Mastropasqua, nel corso del suo intervento, ha ricordato che “la Banca Centro Lazio è attenta alle eccellenze e, per tale ragione, ha deciso di investire fortemente sulla formazione del personale, attuando, in tal modo, una vera e propria ‘rivoluzione culturale’ che attesta la banca su livelli di eccellenza, adeguando così le competenze della struttura ai mutamenti dei bisogni del mercato. Si tratta di una nuova strategia, fondata sulla centralità dei soci, che già sta conseguendo i primi risultati. Infatti, dall’inizio dell’anno, rispetto al 2017, abbiamo avuto un incremento della raccolta di oltre il 2%, è cresciuto del 15% il risparmio gestito e, sugli impieghi, abbiamo registrato un tasso di crescita oltre 2 punti percentuali”.

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