Economia

Imu Agricola: Pd, Ministro dica parole chiare, l’incertezza penalizza le aziende

“Chiediamo che il Ministro delle Politiche agricole Nunzia De Girolamo dia una risposta chiara in merito all’Imu agricola. Questo continuo balletto di cifre e di notizie è un danno enorme per le aziende.

"Chiediamo che il Ministro delle Politiche agricole Nunzia De Girolamo dia una risposta chiara in merito all'Imu agricola. Questo continuo balletto di cifre e di notizie è un danno enorme per le aziende. Su fonti stampa di oggi si torna ad ipotizzare l'Imu sugli immobili agricoli, e al momento non ci risultano purtroppo smentite a questa notizia. Noi eravamo rimasti alle parole del Ministro ascoltate in commissione Agricoltura di Camera e Senato che escludevano questa eventualità, ma riteniamo opportuno che De Girolamo dica una parola definitiva su questo tema.

Le aziende non possono restare nell'incertezza di non sapere se dovranno pagare o meno questa tassa; serve stabilità e certezza per poter investire, per poter programmare, per poter vincere la crisi. Servono parole chiare". Lo dichiarano in una nota congiunta i capigruppo Pd in commissione Agricoltura di Camera e Senato Nicodemo Oliverio e Roberto Ruta, insieme al deputato Pd Michele Anzaldi e al senatore Francesco Scalia .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu Agricola: Pd, Ministro dica parole chiare, l’incertezza penalizza le aziende

FrosinoneToday è in caricamento