Mercoledì, 29 Settembre 2021
Economia

Ecco come funziona il nuovo bonus occupazionale giovani 2018

E' una delle misure inserite nella nuova legge di Bilancio con l’obiettivo di favorire ed incrementare l’occupazione e l’assunzione dei ragazzi

Il nuovo bonus occupazionale giovani 2018, è una delle misure inserite nella nuova legge di Bilancio con l’obiettivo di favorire ed incrementare l’occupazione e l’assunzione dei giovani. Possono beneficiare del bonus le imprese che hanno sede operativa nella regione Lazio e che non abbiano effettuato, nei sei mesi precedenti alla presentazione della domanda, licenziamenti per giustificato motivo oggettivo.

Chi riguarda

Il bonus riguarda tutte le assunzioni che vengono effettuate a partire dal 1 gennaio al 31 dicembre 2018, rivolte a persone di età compresa tra i 24 e i 50 anni o persone con più di 50 anni di età prive di impiego, residenti nella regione Lazio e quindi anche in Ciociaria, inclusi gli stranieri con regolare permesso di soggiorno. 

Le agevolazioni

L'agevolazione è fruibile nel caso di assunzione con contratto:
•    a tempo indeterminato (anche part time) oppure con contratto di Apprendistato Professionalizzante (anche part time) per un importo massimo di 8mila euro;
•    a tempo determinato maggiore o uguale a 12 mesi per un importo di 5.000 milaeuro.
•    a tempo determinato maggiore o uguale a 6 mesi per un importo di 2.500 milaeuro.
•    a tempo indeterminato o determinato, anche part time qualora il destinatario provenga da un percorso di politica attiva promosso dalla Regione Lazio nell’ambito del POR FSE 2014/2020 e/o del POR FESR 2014/2020.

Per ulteriori approfondimenti ci contatti al numero 0775728858 oppure per posta elettronica all'indirizzo info@bcmassociati.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco come funziona il nuovo bonus occupazionale giovani 2018

FrosinoneToday è in caricamento