menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Paliano, aperte le iscrizioni al corso teorico-pratico di potatura delle olive

Il Frantoio Le Mole ha organizzato un corso teorico-pratico di potatura e concimazione dell’olivo, al fine di evitare la decimazione,  come è avvenuto l’anno scorso, delle piante e della produzione di olio.

Il Frantoio Le Mole ha organizzato un corso teorico-pratico di potatura e concimazione dell'olivo, al fine di evitare la decimazione, come è avvenuto l'anno scorso, delle piante e della produzione di olio.

Quest'anno, si vuole prendere in tempo ed affrontare da subito il problema, anche perchè la mosca dell'anno scorso non è stata debellata dal freddo visto che non è stato eccessivo. Quindi è meglio prevenire. Per tutti coloro, che volessero partecipare a questi corsi possono recarsi lunedì 23 febbraio dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e Giovedì 26 Febbraio sempre alla stessa ora presso la Fattoria Celletti, in località Mole e sabato 28 dalle ore 9 alle ore 12 la prova pratica sul campo di olivi.

E' ovvio che per fare questi corsi occorre la partecipazioni di tutti ed una piccola spesa per affrontare alla radice il problema dell'Olivo e di conseguenza dell'olio, che l'anno scorso è lievitato troppo con il prezzo di vendita vista la scarsità del prodotto.

Ma torniamo ai corsi: per info e prenotazioni contattare Pietro Celletti 3283603806 oppure Igino Magliocchetti 3475236142 Corsi che, ovviamente, che saranno tenuti da tecnici specializzati del settore.

G. Flavi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento