Economia

Paliano, giornata della terra nella scuola dell’infanzia. Campoli: “Far conoscere ai bambini il valore della terra ”

Oggi, 22 aprile, per il secondo giorno, la Scuola dell’Infanzia di Paliano ha intrapreso una piacevole attività: sono  stati piantati dei gladioli nel giardino dell’Istituto dove i bambini sono stati i protagonisti visto che hanno cercato anche di...

Giornata della terra

Oggi, 22 aprile, per il secondo giorno, la Scuola dell'Infanzia di Paliano ha intrapreso una piacevole attività: sono stati piantati dei gladioli nel giardino dell'Istituto dove i bambini sono stati i protagonisti visto che hanno cercato anche di predisporre i bulbi, nella piantumazione, in modo che si crei una composizione di disegni variopinti quando ci sarà la fioritura.

Questa attività si inserisce nella celebrazione di oggi, Giornata della Terra, giorno in cui si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra.

Soprattutto si tratta di un lavoro che rientra nel progetto "Il Giardino delle streghe buone", iniziato già nel 2013 e ripreso ora dall''Amministrazione. «Non è solo un modo per abbellire gli spazi della scuola - commenta l'Assessore alle Politiche Sociali Campoli - ma un progetto che permette ai bambini di essere protagonisti di questa particolare attività, con l'ambizioso obiettivo di arrivare a mangiare i frutti prodotti. Infatti il prossimo passo sarà la piantumazione di ortaggi. In questo modo si cerca di coinvolgere i bambini in quella che è la conoscenza del valore della terra e del rispetto della natura».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paliano, giornata della terra nella scuola dell’infanzia. Campoli: “Far conoscere ai bambini il valore della terra ”

FrosinoneToday è in caricamento