Paliano, primavera a la Selva il 3 maggio avviso ai produttori agroalimentari

L’Agenzia Regionale per i Parchi della Regione Lazio, con lo scopo di promuovere e valorizzare le produzioni agroalimentari delle aree naturali protette e i territori che le ospitano, intende organizzare una fiera alimentare presso il Monumento...

Eleonora Campoli-2

L’Agenzia Regionale per i Parchi della Regione Lazio, con lo scopo di promuovere e valorizzare le produzioni agroalimentari delle aree naturali protette e i territori che le ospitano, intende organizzare una fiera alimentare presso il Monumento Naturale Selva di Paliano e Mola di Piscoli.

La manifestazione si svolgerà il 3 maggio 2015, dalle ore 10 alle ore 17. A tale scopo l’Agenzia Regionale per i Parchi, alla quale si associa il Comune di Paliano, ha invitato invita i produttori agroalimentari ed i trasformatori di prodotti locali del Comune di Paliano e dei Comuni limitrofi a partecipare alla fiera, precisando che questa sarà aperta anche a produttori concessionari del marchio regionale “Natura in Campo – I Prodotti dei Parchi”.

I visitatori del Monumento Naturale Selva di Paliano – Mola de’ Piscoli, in occasione dell’evento “PRIMAVERA A LA SELVA DI PALIANO”, potranno così unire al piacere di rilassasi in un posto magico la possibilità di degustare e acquistare prodotti tradizionali, tipici, biologici, a Km 0, tutti con il marchio “Natura in campo – I Prodotti dei Parchi” e tutti realizzati con materie di prima qualità secondo le ricette della zona di produzione.

<La manifestazione del 3 maggio è l’espressione esatta di ciò che l’Amministrazione Comunale, di concerto con l’Arp, intende per politiche di sviluppo dell’economia locale e tutela del patrimonio agro-alimentare. Il fatto che si svolga a La Selva di Paliano riveste un valore ancora più importante sia per i produttori, che esporranno in una vetrina naturalistica d’eccezione e sia per i visitatori che invitiamo numerosi al primo di una serie di appuntamenti pensati per coniugare natura, ambiente e prodotti di qualità>. La dichiarazione è dell’Assessore all’Agricoltura Eleonora Campoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento