Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia

Regione, promuovere l’export agroalimentare di qualità: al via LAZIO DELI 2

Promuovere l’export agroalimentare di qualità: al via Lazio Deli 2. Il programma regionale tra giugno 2014 e maggio 2015 aiuterà le imprese laziali a offrire i propri prodotti di eccellenza sul mercato canadese

Promuovere l'export agroalimentare di qualità: al via Lazio Deli 2. Il programma regionale tra giugno 2014 e maggio 2015 aiuterà le imprese laziali a offrire i propri prodotti di eccellenza sul mercato canadese

C'è tempo fino al 27 giugno 2014 per presentare la domanda di adesione alla seconda edizione di Lazio Delicatessen, il progetto della Regione Lazio realizzato insieme a Sviluppo Lazio, Arsial, Azienda Romana Mercati, Cna Roma e Lazio e Camera di Commercio italiana in Ontario. Obiettivo dell'iniziativa: ampliare l'offerta di prodotti laziali di qualità sul mercato canadese e assistere le imprese selezionate con servizi di informazione, orientamento e consulenza.

La prima edizione di Lazio Delicatessen è stata organizzata tra marzo e luglio 2013 e ha visto la partecipazione di 42 imprese del territorio, che hanno presentato ai consumatori canadesi vini, oli, conserve, formaggi, prodotti da forno e spezie per condimento. Considerato il successo dell'esperienza - che ha visto le aziende non solo accrescere la propria quota di mercato all'estero ma anche fare rete e dunque moltiplicare le opportunità di business - la Regione Lazio ha deciso di lanciare la seconda edizione.

Lazio Deli 2 prevede la partecipazione di circa 30 imprese laziali. Tra giugno 2014 e maggio 2015 le aziende coinvolte avranno la possibilità di mettere in mostra i prodotti di eccellenza in punti vendita specializzati, inclusi servizi di assistenza e consulenza per qualificare al meglio la propria offerta e inserirsi con successo nel mercato nordamericano. Le ricadute economiche potenziali sono molteplici: solo l'area di Toronto conta oggi più di 8 milioni di persone, senza contare che il Canada rappresenta anche un'importante porta d'accesso agli Stati Uniti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, promuovere l’export agroalimentare di qualità: al via LAZIO DELI 2

FrosinoneToday è in caricamento