menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
DCIM100GOPRO

DCIM100GOPRO

Serrone, comune e Cia uniti per dare risposte ai problemi di olio e olive

Venerdì 24 seminario sulle patologie delle olive. Nucheli: “Linea Verde e mercato mensile altri impegni”. Prosegue, così,  a pieno ritmo l’attività dell’Amministrazione comunale tesa al rilancio del paese, sia in termini di sviluppo turistico che...

Venerdì 24 seminario sulle patologie delle olive. Nucheli: "Linea Verde e mercato mensile altri impegni". Prosegue, così, a pieno ritmo l'attività dell'Amministrazione comunale tesa al rilancio del paese, sia in termini di sviluppo turistico che economico.

"Nei giorni scorsi - spiega il sindaco, Natale Nucheli - abbiamo dato tutto il nostro sostegno alle troupe di Linea Verde - orizzonti , di Rai Uno, che hanno girato un ampio servizio su Serrone che andrà in onda il prossimo 8 novembre (alle ore 10.45) e consentirà di far conoscere al grande pubblico della rete ammiraglia Rai le nostre bellezze. E poiché il turismo è un settore chiave su cui puntare per il rilancio dell'economia serronese siamo convinti che occasioni come questa vadano sostenute e promosse in ogni modo".

In termine di sostegno all'economia locale va visto anche il seminario che l'Amministrazione comunale, insieme alla Cia regionale, ha organizzato per venerdì 24 alle 18 (presso la delegazione comunale) per discutere insieme ad esperti su come approfondire le cause ed individuare eventuali rimedi fitopatologici da mettere in essere per contrastare il grave fenomeno della patologia che ha colpito gli oliveti del territorio, provocando seri danni al raccolto e alla produzione di olio.

"E' una situazione molto seria - spiega l'assessore all'agricoltura, Emiliano Campoli - che ci impone di stare vicini ai nostri cittadini che, dopo un anno, aspettano con ansia di raccogliere le olive per produrre olio che, sia esso destinato all'uso domestico o al commercio, rappresenta una risorsa importante per tante famiglie di Serrone. Ringrazio il presidente della Cia regionale, Ettore Togneri, che come sempre ci sarà vicino fornendo tutte le competenze per dare ai coltivatori serronesi le risposte di cui hanno bisogno".

Il sindaco Natale Nucheli e l'assessore al ramo Emiliano Campoli si dicono, infine, soddisfatti per l'esito dell'incontro con le associazioni di categoria per definire gli ultimi dettagli relativi allo spostamento del mercato mensile della frazione La Forma nel nuovo parcheggio adiacente la delegazione: "Un trasferimento - spiegano Nucheli e Campoli - che ci consentirà di garantire agli ambulanti una situazione più consona allo svolgimento della loro attività e agli utenti condizioni di maggiore sicurezza e tranquillità in cui effettuare i loro acquisti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento