Economia Trevi nel Lazio

Serrone, la transumanza dei cavalli e cavallieri attraversa la cima del Monte Scalambra e giunge a Trevi nel Lazio (foto)

I cavalli ed i cavalieri della transumanza  provenienti da Falasche  (Anzio) che stanno andando a Jenne, hanno attraversato il Monte  Scalambra e sono arrivati a Trevi nel Lazio.

I cavalli ed i cavalieri della transumanza provenienti da Falasche (Anzio) che stanno andando a Jenne, hanno attraversato il Monte Scalambra e sono arrivati a Trevi nel Lazio.

Diventa sempre più emozionante seguire questi cavalli, provenienti dai diversi paesi, che con dedizione ripercorrono i vecchi tratturi per ricordare la storia, ricordare la cultura di una volta e ricordare quando gli animali, come in questo caso, siano utili agli uomini.

Dal campo sportivo della frazione della Forma, fino alla strada degli ottocento metri per loro è stata quasi una volata con il gruppo che si è ingrandito con altri compagni di viaggio. Questa sera, presso il Comune di Trevi nel Lazio, grande festa con tutta la città. Poi domani tutti a Jenne per la giornata conclusiva, dove è previsto un programma di tutto rispetto. Intanto godedevi questo foto scattate sul monte Scalambra.

(G.F)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serrone, la transumanza dei cavalli e cavallieri attraversa la cima del Monte Scalambra e giunge a Trevi nel Lazio (foto)

FrosinoneToday è in caricamento