rotate-mobile
Economia

Società, i blog hanno cambiato il modo in cui fare business online

Originariamente i blog erano diari personali che le persone usavano per esprimere i propri pensieri e sentimenti. Col tempo i blog si sono evoluti e sono oggi strumenti essenziali per qualsiasi campagna marketing online, hanno cambiato il modo in...

Originariamente i blog erano diari personali che le persone usavano per esprimere i propri pensieri e sentimenti. Col tempo i blog si sono evoluti e sono oggi strumenti essenziali per qualsiasi campagna marketing online, hanno cambiato il modo in cui le aziende attraggono nuovi clienti e aiutano i siti internet a piazzarsi nei motori di ricerca. Di fatto i blog presentano così tanti benefici che qualsiasi tipo di azienda può trarre vantaggio dall’averne uno.

Attirare un pubblico

Lo scopo principale è far sì che i consumatori siano interessati a quello che offrite. Tenere un blog è un ottimo modo per offrire periodicamente ai clienti contenuti di qualità – e di questi contenuti i clienti ne vorranno sempre di più. Esistono diverse strategie di blogging ma il punto saliente è offrire contenuti di valore che le persone vogliono condividere cosa che, a sua volta, aumenterà il numero dei vostri lettori. Anche le tematiche sono importanti e se le recensioni dei casinò online italiani sono gettonate, inseritele tra i vostri argomenti.

Dopo un po’ i lettori si fideranno di voi e saranno disposti ad acquistare dalla vostra azienda senza indugi. La parte importante del blogging è che tutte le informazioni siano attitenti ai vostri prodotti e servizi. Evitate di fare pressioni sui lettori affinché spendano il proprio denaro — questo non farà altro che allontanarli. Create un blog ben progettato e offrite al vostro pubblico informazioni di qualità e quando questi si fideranno di voi, acquisteranno i vostri prodotti.

SEO

Una buona parte del marketing online verte da sempre sull’ottenere traffico dai motori di ricerca. Scrivere sui blog può essere un modo efficace per piazzarsi nei motori di ricerca aumentando il traffico del vostro sito. Maggiore la qualità del vostro blog e maggiore sarà il vostro posizionamento, dunque assicuratevi di avvalervi di tecniche SEO valide per un aumento costante del traffico.

Ci sono molti aspetti del SEO da tenere in considerazione (targeting delle parole chiave, link building, analisi della concorrenza, collaborazioni con i casino ...) ma la parte più importante è la qualità dei vostri contenuti e quanto valore offre il vostro articolo.

Tante strategie differenti

Quando si tratta di scrivere un blog, si parla anche di strategie. Potreste scegliere di seguire una campagna aggressiva di ‘guest posting’ (contenuti scritti da blogger o copywriter ospiti su altri siti) oppure potreste scegliere di pubblicare sul sito un solo post a settimana. Non importa quale strategia scegliate, sempre meglio di non averne nessuna. Col tempo comprenderete quali sono i gusti del vostro pubblico di destinazione e come trasformarli in clienti.

Una parte importante di qualsiasi strategia è acquisire un pubblico prima di proporgli i vostri prodotti o servizi. Iniziate offrendo loro contenuti che vogliono leggere davvero e interagite costantemente con i vostri lettori. Interagendo con loro si affezioneranno al vostro blog e una volta ottenuto un pubblico di lettori vasto e fedele, potrete iniziare gradualmente a menzionare i vostri servizi e prodotti negli articoli, spingendo i lettori a mettere la mano al portafogli.

Social Media e Blog

Un’altra incredibile parte del marketing online odierno è l’interazione sui social media. Questo significa che se create contenuti eccezionali e avete un profilo social, potete pubblicare sul vostro profilo un link al vostro articolo e più persone lo troveranno. Inoltre, questi potranno condividere il link con i loro amici e familiari, aumentando la vostra visibilità. La sinergia tra i social media e il blogging è incredibile e, una volta fatta un po’ di pratica, otterrete un aumento straordinario di vendite e traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Società, i blog hanno cambiato il modo in cui fare business online

FrosinoneToday è in caricamento