Sora, grande successo di visitatori ed espositori ad Agralia con oltre 25 mila presenze

Cifre da capogiro per la seconda edizione di Agralia,  fiera dell’agricoltura e dell’Ambiente, che si è svolta a Sora, presso lo spazio della Fiera Campionaria, che hanno indotto gli organizzatori a tenere una conferenza stampa, presso la sala...

I protagonisti-2

Cifre da capogiro per la seconda edizione di Agralia, fiera dell’agricoltura e dell’Ambiente, che si è svolta a Sora, presso lo spazio della Fiera Campionaria, che hanno indotto gli organizzatori a tenere una conferenza stampa, presso la sala della Camera di Commercio,

IMG_20170317_123520_resized_20170318_075600622

per annunciare un successo insperato, grazie anche al bel tempo 26.000 persone hanno visitato la Fiera, di cui 7000 ragazzi –studenti che si sono soffermati negli stand per acquisire elementi di formazione. 300 stand sono stati messi su con poche risorse disponibili dagli enti, che però si sono uniti per un progetto che è subito esploso. Sono stati presentati progetti per il futuro, così il responsabile Alberto Elisii, che ha comunicato i dati per questa seconda edizione, di Agralia che ha coinvolto Lazio, Abruzzo e Molise e che ha visto anche un’esposizione di Opere del maestro ciociaro Fausto Roma.

Aldo Mattia, in rappresentanza di Agricamera, ha aggiunto: “ ho dato il mio apporto con grande soddisfazione come service , svolgendo il lavoro con le scuole per dare un imput ai corsi di formazione grazie anche a Campagna Amica, della Coltivatori Diretti , ed abbiamo visto che il centro Sud ha risposto meravigliosamente. Agli operatori delle zone colpite dal recente terremoto gli spazi di esposizione sono stati dati gratuitamente, e sono veramente orgoglioso- ha aggiunto Aldo Mattia- Finalmente le poche risorse a disposizione degli enti sono state messe insieme e si è potuto fare un grande evento “ E’ bello vedere quando si spendono soldi pubblici e si ottengono risultati come quello di Agralia”

Marcello Pigliacelli, presidente uscente della camera di Commercio: “ E’ motivo di grande soddisfazione, perché quando gli avvenimenti sono affidati alla seria professionalità come nel caso di agro commercio delle Camere di Commercio, doveva e sono riuscite molto bene.

Alla conferenza stampa ha partecipato anche l’assessore Mauro Buschini che ha precisato: “ Il successo di Agralia è un investimento. In Regione Aldo Mattia è stato capace di sensibilizzare tutti , anche se sulle tematiche ambientali in Regione si è perso tempo e la Coldiretti ha sempre indicato , anzi ha percorso i tempi come laboratorio.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento