menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Agralia

Agralia

Sora, sul piede di partenza Agralia la più grande fiera dell’agricoltura del centro Sud in collaborazione con la Coldiretti

E’ in dirittura d’arrivo la prima Fiera Nazionale dell’Agricoltura e Ambiente, denominata Agralia, che si svolgerà  presso il Polo Fieristico di Sora,da venerdì 8 a domenica 10 aprile dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

E' in dirittura d'arrivo la prima Fiera Nazionale dell'Agricoltura e Ambiente, denominata Agralia, che si svolgerà presso il Polo Fieristico di Sora,da venerdì 8 a domenica 10 aprile dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Numerosi e qualificati gli eventi all'interno della manifestazione, a partire dal 1° salone dei prodotti tipici e tradizionali, con la partecipazione di oltre 80 aziende provenienti dal Lazio e dalle regioni limitrofe e con il contributo di Coldiretti lazio che allestirà un intero padiglione dedicato a Campagna Amica. A seguire il Festival del Peperoncino, a cura dell'Accademia del Peperoncino . Particolare attenzione sarà riservata all'alimentazione per celiaci con un settore dedicato e con la partecipazione dell'Associazione Italiana Celiaci e del grano Senatore Cappelli leader nella produzione di grano per gli intolleranti al glutine.

Per gli appassionati , di particolare interesse, gli stands dedicati a "Carne &Fuoco" noto per essere nel guinnes dei primati con la salsiccia più lunga del mondo.

Numerosi e qualificati iconvegni e i workshop di approfondimento delle tematiche relative al Piano di sviluppo rurale, licenziato recentemente dalla Regione Lazio, alla sicurezza e all'impiego dei prodotti fitosanitari in agricoltura e nel campo dell'alimentazione, con l'intervento di tecnici ed esperti di fama nazionale.

L' inaugurazione ufficiale, alla presenza, degli assessori regionali Mauro Buschini e Carlo Hausmann, del Presidente dell'Arsial Antonio Rosati , del sindaco di Sora Ernesto Tersigni e di numerose altre autorità istituzionali avverrà alle ore 15.00 con l'omaggio ai caduti di tutte le guerre alla presenza delle autorità religiose civili e militari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

  • Eventi

    Alatri, il Cristo nel Labirinto e le Mura Ciclopiche

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento