rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Tecnologia, ecco l'app di supporto per psicologi, psichiatri ecc

Ebbene sì, anche Freud deve aggiornarsi e stare al passo con i tempi, soprattutto al passo con la tecnologia. È nata la nuova app “Dottor Freud”, creata dalla Dott.ssa Giorgia Bondanini, laureanda alla

Ebbene sì, anche Freud deve aggiornarsi e stare al passo con i tempi, soprattutto al passo con la tecnologia. È nata la nuova app “Dottor Freud”, creata dalla Dott.ssa Giorgia Bondanini, laureanda alla magistrale di Psicologia Clinica. L’idea è nata proprio seguendo un corso all’università, in cui venivano esplicate agli studenti tutte le difficoltà per trovare un impiego futuro da parte di psicologi e psicoterapeuti. In Italia il numero degli psicologi iscritti all’Ordine Nazionale è di settantamila professionisti e si cerca di specializzarsi sempre di più per poter fornire un servizio terapeutico mirato alle esigenze dei pazienti. La nuova applicazione sarà di supporto non solo a psicologi, psichiatri, psicoterapeuti, logopedisti, sessuologi, nueropsicomotricisti, psicofisioterapisti, neo laureati e non, ma a tutte quelle persone che cercano aiuto, un chiarimento di qualsiasi tipo e che purtroppo non sanno a chi rivolgersi. È stato constatato, infatti, che chi ha bisogno di un terapeuta utilizza, nella maggior parte dei casi, motori di ricerca, forum e facendo domande online.

Grazie all’app “Dottor Freud” sarà possibile per i professionisti di:

-iscriversi, compilando pochi e semplici dati

-avere l’occasione di farsi conoscere in tutta Italia come professionista

-avviare il proprio studio lavorativo

-ampliare il numero di clienti/pazienti.

L’app, inoltre, ha una chat che permetterà all’utente e al terapeuta di comunicare tra di loro nella più totale privacy, selezionando il professionista in base alle proprie necessità.

Per avere maggiori informazioni il sito dell’app è www.dr-freud.com.

Federica Castello

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnologia, ecco l'app di supporto per psicologi, psichiatri ecc

FrosinoneToday è in caricamento