rotate-mobile
Economia

Vico nel Lazio, Con lezioni teoriche e pratiche si è concluso il corso di olivicoltura

Si è concluso,   presso l'Azienda Olivicola degli Ernici il primo affollato  “Corso di Olivicoltura”. Il corso tenuto dal Dott. Agronomo Luigi Onorati ha avuto un grande successo, grazie al gran numero di partecipanti di circa 80 persone, con...

Si è concluso, presso l'Azienda Olivicola degli Ernici il primo affollato ?Corso di Olivicoltura?. Il corso tenuto dal Dott. Agronomo Luigi Onorati ha avuto un grande successo, grazie al gran numero di partecipanti di circa 80 persone, con grande presenza anche femminile.

Gli iscritti, provenienti da Vico nel Lazio e dai paesi limitrofi, si sono resi partecipi di un interessante evento formativo con lo scopo di migliorare le tecniche di coltivazione, concimazione, potatura, raccolta, fino alla molitura delle olive.

Il corso a avuto una durata complessiva di 14 ore, suddivise in 10 ore di lezioni teoriche presso la sede dell?Olivicola degli Ernici e 4 ore pratiche svolte in un oliveto sempre dell?Azienda organizzatrice.

Durante la prova pratica di potatura, svoltasi ieri mattina, è stato illustrato e applicato in modo approfondito tutto quello che è stato acquisito durante le lezioni teoriche.

Il corso si è concluso ieri alle ore 13 con la consegna degli attestati di partecipazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vico nel Lazio, Con lezioni teoriche e pratiche si è concluso il corso di olivicoltura

FrosinoneToday è in caricamento