rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Religione e cultura / Sora

La storia dell'abate Domenico, partito da Sora e divenuto Santo, raccontata in un documentario

L'evento, organizzato dall’associazione Volsci Eventi Onlus, si terrà martedì 28 febbraio alle ore 17 presso l'omonima abazia

Sarà proiettato martedì 28 febbraio alle ore 17 il documentario “San Domenico Abate, un Uomo e il Suo cammino”, a cura dell’associazione Volsci Eventi Onlus. 
L’appuntamento è per le ore 17 presso l’Abbazia di San Domenico a Sora, presso la sala “L’Alberone Ing. Accettola”.

Il documentario è stato realizzato dal documentarista Enzo Antonio Cicchino e da Emma Moriconi, archeologa e esperta in valorizzazione del patrimonio culturale. 
La colonna sonora è a cura della musicista Susanna Buffa, la consulenza storica del professor Biagio Cacciola. Un viaggio tra natura e spiritualità, nell’esempio del Santo che ancora oggi è capace di unire popoli e persone. 

L’evento, finanziato da Laziocrea Regione Lazio, è realizzato con il patrocinio della Provincia di Frosinone e dei Comuni di Sora e Foligno (ove il Santo nacque) e con la collaborazione del Cammino di San Benedetto, dell’Ent dei Monti Ernici, del B&B La Corte d’Ivi di Collepardo, che ha fornito la suggestiva location, del Centro per la Vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia dell'abate Domenico, partito da Sora e divenuto Santo, raccontata in un documentario

FrosinoneToday è in caricamento