rotate-mobile
Concerti Ceprano

Ceprano, la lirica incanta la piazza nella serata amacord del M° Dino Valle

Di grande impatto la performance del campione del mondo di fisarmonica Cory Pesaturo e l'esibizione del maestro di tromba Ferruccio Gelli

Serata amarcord in Piazza Martiri di Via Fani a Ceprano, grazie alla voce del tenore italo americano Aaron Caruso, alle musiche del M° Dino Valle e alla disposibinibilità del presentatore Gen. Carlo Felice Corsetti, che ha accolto gli illustri ospiti che hanno allietato i presenti nella  piazza, tra i quali il Sindaco Marco Galli e i Comandanti delle Stazioni  dei Carabinieri di Ceprano  Luogotenente Bruno Falena e della  Guardia di Finanza di Arce, Maresciallo Mario Tiberia  che, insieme alla folta platea  si sono dimostrati partecipi della serata. 

Il M° Dino Valle

Tra brani musicali di lirica e belle canzoni napoletane la piazza ha più volte sussultato grazie alle possenti note del Baritono Dino Valle, un Cepranese doc, trasferito in America da moltissimi anni che con i suoi amici cantati, appartenenti alla Bellini Opera Southwest,  ha voluto portare la musica lirica nella pizza cittadina per regalare emozioni ai presenti e per dimostrare la bellezza di questo genere musicale, che a differenza di quanto si pensa, è alla portata di tutti. E' stato aiutato nell'intento dal tenore Aaron Caruso, dal soprano Eva Evola e dal mezzo soprano Miss Lavinia Bocu.

Gli ospiti eccezionali Pasaturo e Gelli

Il baritono Dino Valle, che si alternava alla presentazione dei  suoi amici insieme al Gen. Carlo felice Corsetti, i ha voluto rendere omaggio alla città che gli ha dato i natali. La vera sorpresa è stata la presenza del tre volte campione del mondo di Fisarmonica Mister Cory Pesaturo che ha letteralmente incantato la piazza con i suoi brani a cominciare da Libertango, omaggiando il grande Astor  Piazzolla e soprattutto accompagnando anche i brani lirici cantati da Dino Valle,  Aaron Caruso, Eva Evola e Lavinia Bacu. Altra sorpresa rimediata all’ultimo momento, proprio nella città di Ceprano è stata  esibizione dell’altro maestro di tromba Ferruccio Gelli, che ha letteralmente strappato applausi a scena aperta.

Gradito il saluto del Col. Cagnazzo

Prima dell’inizio di questo grande spettacolo, è passato tra i Cepranesi anche il Col. Fabio Cagnazzo,  comandante  Provinciale dei Carabinieri, che ha portato i suoi saluti al sindaco Marco Galli al Gen. Corsetti ed ha tutti gli ospiti che hanno dato vita ad una bellissima serata di musica in piazza.

Lirica in piazza - Ceprano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceprano, la lirica incanta la piazza nella serata amacord del M° Dino Valle

FrosinoneToday è in caricamento