menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

1 maggio in Ciociaria: tutti gli eventi da non perdere

I nostri consigli sulle iniziative in programma domani nel capoluogo e in Provincia

Il primo maggio è in genere una giornata in cui si predilige stare all'aria aperta, andare in giro a vedere città e mostra piuttosto che recarsi nei prati per fare i classici pic nic. Ecco i nostri consigli e le nostre proposte per un 1 maggio alternativo!

Loredana Bertè live

A Ferentino la grande rocker calabrese terrà un indimenticabile concerto in cui suonerà tutti i suoi successi ed in cui ripercorrerà la sua carriera musicale. Sarà un'anteprima del suo nuovo tour "Amiche sì" che porterà in giro per l'Italia nel 2018. Tutti in piazza a Ferentino per una esibizione dal vivo che solo la grande Loredana Bertè può sostenere ricca di emozioni!

Omaggio ai Pink Floyd

Di sicuro una delle band che hanno scritto pagine se non capitoli della musica moderna. Nel capoluogo ciociaro a partire dalle 17,30 si terrà un veri e proprio tributo ai Pink Floyd grazie alla loro cover band tra le più accredidate i Fint Floyd. La piazza Vittorio Veneto risuonerà di ottima musica, e sarà un successo annunciato ed assicurato!

Sagra degli gnocchi al sugo di pecora

Si apre ufficialmente la stagione delle sagre che offrono anche la possibilità per i turisti di visitare gli splendidi borghi che le ospitano. Questo è il caso della sagra degli gnocchi al sugo di pecora che si svolgerà proprio in concomitanza del 1 maggio a Vico del Lazio. Una giornata in cui non mancheranno degustazioni non solo di gnocchi ma anche di fave e pecorino, asparagi selvatici e dolci!

Sport

Per gli amanti dello sport a Pontecorvo si svolgerà "Bicinatura 2018". 5 km in bicicletta , animazione per bambini ed intrattenimento, socializzazione e tante sorprese per una giornata da trascorrere all'aria aperta ed in allegria.

Escursioni

Per chi ha voglia di stare all'aria aperta due sono le escursioni che suggeriamo:

La prima si svolgerà nella Val di Canneto ed è targata ViviCiociaria ed Itinarrando, una garanzia quandi si parla di trekking e passeggiate naturalistiche. Tra boschi, fiumi e cascate una giornata per gli amanti della natura in un percorso di media lunghezza e di media difficoltà.

La seconda escursione sarà sul sentiero delle grotte a Sora organizzato e promosso dal CAI locale, immersi nel verde dei boschi  con panorami mozzafiato sulla Valle del liri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento