rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Cultura Coreno Ausonio

Coreno Ausonio, una delegazione comunale ad Amatrice per festeggiare l'Epifania

Una iniziativa di solidarietà in collaborazione con altre associazioni non solo ciociare per cercare di portare serenità alle vittime del terremoto

L'Associazione OLIVER con il Presidente Mirella Onairda e A.V.P.C. ZIPAOLO TEAM con il Presidente Paolo Testani di San Cesareo, sensibili verso i bambini, dall'anno scorso hanno intrapreso iniziative gratuite di solidarietà . Dopo Cascia lo scorso anno stavolta si sono recati ad Amatrice.

Associazioni e prodotti ciociari per fare festa

Ha partecipato alla manifestazione l`Associazione Culturale Korinem che ha allietato i presenti con Babbo Natale, la befana, gli elfi e la degustazione dei "corneglie" dolci tipici di Coreno Ausonio realizzati grazie alla partecipazione dell`osteria "Il Brigante" e a fine manifestazione è stata consegnata una donazione al comune di Amatrice. Fondi raccolti durante una iniziativa organizzata in collaborazione con la Confraternita San Giuseppe per cercare di alleviare la situazione ancora critica dopo il terremoto. Ha partecipato anche il Mini Gruppo Folk "Gli Singhiri" con il costume tipico. Presente anche una delegazione istituzionale del Comune di Coreno Ausonio capeggiata dal Sindaco Domenico Corte. E' intervenuta anche, con le sue famose pizzelle fritte, Angela della Ciambelleria Cinelli di Fontana Liri.

Un momento davvero ricco di emozioni perché dopo circa un anno e mezzo ci siamo ritrovati insieme dopo aver collaborato dal 24 agosto 2016 come soccorritori a portare un pochino di gioia e solidarietà a chi vive un momento particolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coreno Ausonio, una delegazione comunale ad Amatrice per festeggiare l'Epifania

FrosinoneToday è in caricamento