I migliori ristoranti di pesce a Frosinone

Pur avendo una collocazione geografica più vicina alla montagna che al mare, il capoluogo ciociaro offre una variegata scelta anche per gli amanti della cucina di pesce

Il profumo di mare ed il sapore del buon pesce fresco si può trovare anche a Frosinone. Proprio il capoluogo ciociaro nonostante la sua collocazione geografica faccia pensare che sia più facile trovare una cucina tipica e tradizionale di montagna o comunque di terra offre una variegata scelta per gli amanti del pesce in tavola.

Osteria Santa Lucia

Sita in Corso della Repubblica nel capoluogo ciociaro l'osteria è un ambiente giovane e frizzante, sempre molto frequentato sia infrasettimanalmente che nei weekend. Locale caldo ed accogliente con personale gentile e vivace. L’abitudine vuole che siano serviti dei frittini in attesa degli antipasti caldi o freddi ma comunque sempre equilibrati. Primi di mare da leccarsi i baffi e dolci dal sapore autentico. Tonno scottato con aria di tartufo, pane con salmone e burrata, frittura leggerissima e croccante. Un must. Un menù “corto” che non intacca comunque la qualità delle materie prime scelte. I prezzi non economici, ma nemmeno troppo cari. E’ un luogo per i giovani, per incontri galanti e adatto anche alle famiglie.

Ristorante Ratafià

Il locale si trova in via del Plebiscito e propone una cucina di classe ed un ambiente piuttosto raffinato. La veranda con vista sullo splendido panorama della città offre senza dubbio un quid in più e regala un’atmosfera molto romantica e suggestiva. Cucina di altà qualità, pesce fresco, ambiente caldo ed accogliente. I grandi classici sono il punto forte del ristorante: ravioli all'astice, linguine alla Luciana, antipasto di crudi e spigola in crosta di patate. Appare forse un po’ più costoso nella media ed essendo molto frequentato a volte il servizio non è velocissimo, ma la qualità del cibo fa dimenticare delle piccole ed umane imperfezioni. Specie se affacciati in veranda a godere del panorama dell’intera Ciociaria.

Ristorante da Plinio

Il locale è ubicato nella Frosinone alta e prepara piatti di pesce semplici ma di ottima fattura ed abbinamenti particolari e gustosi come il calamaro con fragole e rucola tra gli antipasti. Tra i primi nota di merito per la padella del Berlusca e i tagliolini con gamberi rossi e tartufi. Ambiente molto bello, piccolo ma molto curato all’interno ma da fuori non si nota particolarmente soprattutto per chi non lo conosce o non conosce la cittadina. Le porzioni possono non essere abbondanti ma la materia prima è di qualità. Buona la carta dei vini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento