rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Cultura

A Cerveteri il nuovo progetto di OfficinaTwain 14/16 dedicato alla famiglia

Il 14 Novembre sarà una giornata dedicata alla scoperta dell'arte del movimento. Dalle 10.30 infatti, presso l'Associazione Culturale Le Mammole di Cerveteri, sarà possibile partecipare all'open day del laboratorio “Corpo a Corpo” nuovo progetto...

Il 14 Novembre sarà una giornata dedicata alla scoperta dell'arte del movimento. Dalle 10.30 infatti, presso l'Associazione Culturale Le Mammole di Cerveteri, sarà possibile partecipare all'open day del laboratorio "Corpo a Corpo" nuovo progetto di OfficinaTwain 14/16, a cura di Loredana Parrella.

Un percorso rivolto a genitori e bambini, dove, attraverso l'uso di alcune tecniche di movimento, verranno stimolati la scoperta della propria struttura corporea, l'attenzione per la relazione con il corpo mamma/papà (relazione a due), la relazione con gli altri partecipanti (lavoro di gruppo), lo studio del peso, del campo visivo, dello spazio e dell'energia.

Partecipando insieme al laboratorio, genitore e bimbo potranno condividere sentimenti ed emozioni approfondendo la loro comunicazione, e allo stesso tempo sperimentare interazioni con gli altri partecipanti.

Il laboratorio è dedicato a bambini dai quattro anni in su e prediligerà l'aspetto ludico dell'arte, attraverso l'abbinamento di gioco, movimento e suono. L'esperienza fisica a indurrà i partecipanti all'ascolto e alla percezione delle componenti di ciascun suono favorendo l'affinamento dei movimenti corporei e il loro abbinamento agli stimoli musicali. Inoltre verranno inserite una piccola serie di esperienze e studi sulla respirazione e l'emissione vocale, fondamentali per completare il quadro delle capacità di movimento.

Una metodologia per fornire elementi di risveglio della consapevolezza corporea e di scoperta dell'intenzionalità espressiva, utile per offrire a genitore e bimbo un'esperienza sul movimento e sulle relazioni con gli altri.

Partecipazione all' Open Day del 14 Novembre su prenotazione.

Il laboratorio inizierà il 5 Dicembre 2015.

Per informazioni: info@assolemammole.it +39 347 0639456

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cerveteri il nuovo progetto di OfficinaTwain 14/16 dedicato alla famiglia

FrosinoneToday è in caricamento