rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

A Roma presentazione "Viaggio della Fiaccola Benedettina 2017"

Venerdì 17 febbraio alle ore 11.00 verrà presentato il programma dell'edizione 2017 della "Fiaccola Benedettina Pro Pace et Europa" presso la Sala dei Mosaici della sede romana del Parlamento europeo. Alla conferenza stampa interverranno i Sindaci...

Venerdì 17 febbraio alle ore 11.00 verrà presentato il programma dell'edizione 2017 della "Fiaccola Benedettina Pro Pace et Europa" presso la Sala dei Mosaici della sede romana del Parlamento europeo. Alla conferenza stampa interverranno i Sindaci di Subiaco, Norcia e Cassino, le Regioni Lazio e Umbria e alcuni rappresentanti del Parlamento Europeo.

Quest'anno l'iniziativa assume una particolare valenza sia per le gravi calamità che hanno colpito Norcia e l'Italia centrale, sia per la ricorrenza dei 60 anni dalla firma del Trattato di Roma, istitutivo dell'Unione Europea.

Nel corso della conferenza stampa, verrà presentato l'intero calendario che partirà con la benedizione di Papa Francesco il 22 febbraio 2017, che vedrà la Fiaccola protagonista a Bruxelles a metà marzo. Sarà illustrato, nel dettaglio, il calendario del viaggio della Fiaccola in Belgio, capitale scelta anche per il suo alto valore simbolico, nonché esemplificato il legame tra la ricorrenza della firma del Trattato di Roma e la Fiaccola Benedettina. Infatti, le importanti iniziative si concluderanno con il rinnovo della firma del Trattato di Roma. Un programma dunque articolato e significativo che coinvolge diversi attori e tanti luoghi altamente rappresentativi.

In allegato, versione pdf del comunicato stampa.

Per accreditarsi alla conferenza stampa i giornalisti dovranno inviare nome, testata, numero di cellulare e indirizzo email a: epitalia@europarl.europa.eu e vbordoni3@gmail.com.

Per maggiori informazioni:

Assessore Cultura di Norcia

Giuseppina Perla

3455355776

perla.giuseppina@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roma presentazione "Viaggio della Fiaccola Benedettina 2017"

FrosinoneToday è in caricamento