A Sabo Roma 2014 lo spettacolo del business inizia dal Jewelry

Tradizione e sperimentazione in un mix di forme e colori portano il meglio dell’artigianato e della creatività alla Nuova Fiera di Roma, dal 27 al 29 settembre, con Sabo Roma - 30° EXPO: home dècor, tavola e cucina, cartoleria, articoli per...

BodyPart-12

Tradizione e sperimentazione in un mix di forme e colori portano il meglio dell’artigianato e della creatività alla Nuova Fiera di Roma, dal 27 al 29 settembre, con Sabo Roma - 30° EXPO: home dècor, tavola e cucina, cartoleria, articoli per fumatori, tessile casa, bijoux e preziosi.

In linea con lo spirito di evoluzione e innovazione che la contraddistingue, Sabo celebra la trentesima edizione ampliando ulteriormente l’offerta e gli spazi espositivi,in risposta al successo riscosso negli anni passatie in vista di quella che si stima sarà l’edizione dei record.

All'interno della manifestazione fieristica, ampio spazio ad accessori di tendenza a Sabo Jewelry: un intero padiglione dedicato a Bijoux e Preziosi esaudirà tutti i desideri di un settore dalla crescita prorompente alla scopertadi gioielli e accessori della tradizione orafa e bigiotteria italiana, uniche per pregio e scelta dei materiali.

Dai più classici oro, corallo e perla, trovano spazio materie più inusuali come il titanio, valorizzato nelle sue potenzialità estetiche, plastiche e cromatiche. E tra pietre di ogni forma e colore anche lapilli ricavati da un blocco di basalto della lava dell’Etna decorati con smalti ceramici e sottoposti a cottura a 960° ottenendo così gioielli in pietra dall’altissima resistenza meccanica.

Tra oro, argento, pietre preziose, alta bigiotteria, accessori uomo, orologi, borse, sciarpe, scarpe e cinture, l’evento “Idee da Vendere” al centro del padiglione 2, sarà il cuore pulsante della 30° edizione.

Sabo Roma, in collaborazione con VOGA - la rivista ufficiale della manifestazione - sta selezionando tra tutti gli espositori, i prodotti novità che verranno proposti in fiera e che saranno poi in mostra al centro del padiglione con soluzioni espositive semplici, concrete e facili da riproporre in negozio. L'area sarà allestita con materiali eco-compatibili da Barbara Vissani, arredatrice, home visual e floreal designer.

Domenica 28 Settembre una giuria tecnica, composta da esperti di moda, tendenze, mercato e design, premierà i prodotti migliori per qualità, ricerca estetica e soluzioni creative che sapranno dare i migliori suggerimenti ai negozianti per ottimizzare gli spazi e valorizzare i prodotti acquistati in fiera.

Inoltre animeranno l’area i maestri della scuola Corsi Arte Orafa, con simulazioni di lavorazione orafa e dimostrazioni di taglio e analisi gemmologica.

Conveniente, consistente, non dispersiva, concreta: Sabo Roma rappresenta un anello di congiunzione tra espositori e negozianti con l’obiettivo di creare un rapporto di partnership per condividere strategie di vendita e proposte di marketing finalizzate ad ampliare le opportunità di business.

Tante altre iniziative coinvolgeranno al massimo i visitatori e metteranno in circolo le idee vincenti. Oltre ai tre padiglioni gli operatori del settore potranno partecipare a workshop, concorsi a premi e usufruire di agevolazioni e rimborsi per le spese di viaggio. Non una semplice fiera!

L’ingresso è gratuito e riservato agli operatori di settore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

  • Frosinone ancora una volta sotto i riflettori nazionali a livello enogastronomico: la Rai spiega il "metodo Dolcemascolo"

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento