Aci Frosinone e I.I.S. Ceccano uniti per la sicurezza stradale

Consegnati i Corsi di Guida Sicura vinti dagli studenti. Altro appuntamento con la guida sicura oggi presso il kartodromo di Ceccano per una giornata formativa su pista con l'autoscuola "Guida Sicura" Ready2Go

Nell’ambito dei progetti di sicurezza stradale inseriti nei piani di formazione scolastica dell’IIS di Ceccano, si è svolta  martedì 14 novembre una cerimonia di premiazione rivolta agli studenti particolarmente meritevoli a cura dell’ Automobile Club Frosinone. Sotto il coordinamento del referente progettuale, Prof. Domenico Crocca collaboratore del Dirigente Scolastico prof.ssa Alessandra Nardoni (che ha fortemente creduto in queste attività di prevenzione fin dall’avvio della collaborazione), alle ore 12 ci si è riuniti nella sede dell’Istituto Alberghiero (IPSSEOA) di Ceccano per un pranzo “in amicizia” ed una breve cerimonia di consegna dei premi che consistono in Corsi di Guida Sicura presso l’apposito Centro di Vallelunga di proprietà ACI.

Gli alunni migliori

I migliori alunni -in possesso di patente- delle classi quarte dell’I.I.S. “Ceccano” dell’a.s. 2016-2017 sono stati:

Marta Zomparelli dell’ I.P.S.S.E.O.A. Ceccano, classe 4C, con una media di 8,18;
Debora Fiocco dell’ I.T.E. Ceccano, classe 4C, con media              9,67;
Marco Innocente dell’ I.T.E. Ceprano, classe 4B, con media 7,6.

I presenti

Erano presenti i collaboratori del DS per ogni plesso, Prof. Domenico Crocca, Prof.ssa Rosalba D’Amico, Prof.ssa Simonetta Scirè; mentre il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Alessandra Nardoni, ha dovuto scusarsi ed inviare un messaggio di saluto ai presenti per improvvisi impegni dell’altra sede scolastica. Per l’ACI di Frosinone, erano presenti il Presidente, Avv. Maurizio Federico, il direttore, Dott. Ferdinando del Prete ed il Responsabile dell’Ufficio Comunicazione e Sicurezza Stradale, Dr. Andrea Tagliaferri. Assieme agli alunni premiati erano presenti anche i familiari, proprio perché il tema è di rilevanza strategica sia nei piani formativi, sia in quelli educativi che partono anche e soprattutto dalle famiglie. L’incontro è stato anche occasione per degustare le prelibatezze preparate dagli studenti dell’Alberghiero, coordinati e condotti sapientemente dal professor Tomarchio in cucina e dalla prof.ssa Cedrone in sala.

Oggi i test drive

Oggi mercoledì 15 novembre, sempre a Ceccano, nel Kartodromo di via Anime Sante, si svolgeranno i test drive a cura della struttura ACI Ready2Go e dell’Autoscuola affiliata “Guida Sicura” di Roberto Aversa e Luigi Cerroni, rivolti non solo ai ragazzi e alle ragazze che stanno prendendo la patente con il metodo ACI, ma anche agli studenti dell’IIS e del Liceo Scientifico di Ceccano.  Appuntamento, quindi, dalle ore 9 alle ore 13 per assistere alle prove di guida in situazioni di emergenza che sono parte integrante dell’innovativo metodo ACI di insegnamento ai fini del conseguimento della patente di guida. Due ulteriori impegni che l’ACI di Frosinone, assieme al contributo immancabile delle scuole, porta avanti per la salvaguardia delle giovane generazioni contro la piaga degli incidenti stradali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento