rotate-mobile
Cultura

“ALA- Il Magnifico Lettore”: Matteo Ferazzoli tra i finalisti del Premio letterario nazionale

Il giovane scrittore ciociaro dopo l’affermazione nel concorso nazionale “Golden Selection”, con il suo romanzo d’esordio “Buio sopra il sole” è risultato uno dei cinque finalisti del premio

E’ frusinate uno dei finalisti della quarta edizione del Premio Letterario Nazionale “A.L.A.” per la categoria “Il Magnifico Lettore”. Il giovane scrittore Matteo Ferazzoli infatti, dopo l’affermazione nel concorso nazionale “Golden Selection”, con il suo romanzo d’esordio “Buio sopra il sole” è risultato uno dei cinque finalisti del premio nazionale “ALA- Il Magnifico Lettore - Maria Mazzarino”.

Il concorso letterario, giunto ormai alla sua quarta edizione, è stato indetto e realizzato dall’A.L.A. , associazione culturale Liberi Autori, con il patrocinio del Comune di Livorno, della Cooperativa “Unicoop Tirreno”, delle associazioni culturali “Scarabeus” e “50&Più” e con la collaborazione dei gruppi di lettura della Biblioteca Comunale di “Villa Fabbricotti”, di “Scarabeus” e della L.a.A.V.

Il premio è stato diviso in varie categorie, tra cui quella del “Magnifico lettore”, aperta a tutta la narrativa nazionale e internazionale già edita.
Il giudizio delle opere in concorso è stato affidato alla consolidata e pluriennale esperienza dei componenti dei gruppi di lettura della Biblioteca Comunale di “Villa Fabbricotti”, di “Scarabeus”, della L.a.A.V. e di una giuria di esperti costituita da scrittori, giornalisti e rappresentanti del mondo della cultura. Tutte le opere, attraverso un’operazione di sorteggio, sono state assegnate alle varie sottocommissioni che hanno valutato tutti i lavori in concorso.  Le opere finaliste, tra cui “Buio sopra il sole” dello scrittore frusinate Ferazzoli, sono state a loro volta selezionate dalla giuria tecnica dell’Associazione ALA.

Oltre il prestigioso riconoscimento culturale, tra i vari premi, al primo classificato spetta la possibilità di partecipare al “Super premio letterario Toscana”. A metà settembre, nella città di Livorno si svolgerà la giornata di premiazione dei finalisti del Premio.

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“ALA- Il Magnifico Lettore”: Matteo Ferazzoli tra i finalisti del Premio letterario nazionale

FrosinoneToday è in caricamento