rotate-mobile
Cultura Alatri

Alatri, modificati gli orari di apertura del museo civico e del chiostro di S. Francesco

"Abbiamo valutato e, con parere favorevole dalla Diocesi, pensato di rendere possibile, su prenotazione, visite nelle chiese di San Silvestro e di Portadini, solitamente chiuse al pubblico."

Il delegato alla cultura del comune di Alatri Sandro Titoni conferma che gli orari di apertura del museo civico e del chiostro di S. Francesco hanno subito delle modifiche e lo fa in una nota ufficiale: "Vivere Alatri da turista. Ho provato tante volte a fare questa esperienza. Di fatto, sono alatrense e per me è complicato rendere una testimonianza oggettiva. La amerei pure se fosse un millesimo di quello che è. Ma non mi sono rassegnato e ho trovato un modo per conoscere Alatri in maniera diversa. L'ho fatto attraverso gli occhi di chi non l'aveva mai visitata. Sono diventato un attento osservatore dei tantissimi turisti che hanno il piacere di scoprire questo tesoro inestimabile. E proprio grazie a loro, parlando con loro, oltre a rendermi sempre più conto del potenziale pazzesco di Alatri, ho capito anche che bisogna assolutamente migliorare i servizi. Perché sono i servizi che debbono adeguarsi alle esigenze dei visitatori e non il contrario. Senza servizi il settore turistico è penalizzato.

Chi mi conosce lo sa. Procedo sempre con cautela e a piccoli passi. Ho pensato, viste le esigenze dei gruppi turistici che ho incontrato nelle ultime settimane, che fosse necessario modificare gli orari di apertura del Chiostro di San Francesco e del Museo civico. Inoltre, abbiamo valutato e, con parere favorevole dalla Diocesi, pensato di rendere possibile, su prenotazione, visite nelle chiese di San Silvestro e di Portadini, solitamente chiuse al pubblico. Stiamo lavorando al rifacimento della cartellonistica e a tanti piccoli miglioramenti che siamo certi porteranno a buoni risultati.La base è forte, si chiama Alatri!

Un ringraziamento va a tutti i dipendenti che si sono messi a disposizione e ai cittadini che danno sempre ottimi consigli per migliorare la nostra amata città."

Ecco i nuovi orari

I nuovi orari saranno in vigore da sabato 5 febbraio 2022:

dal martedì al venerdì 10.00- 13.00 / 15.00 - 18.30

sabato e domenica 10.00 - 13.00 / 14.00 - 18.30

(Lunedì chiuso)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, modificati gli orari di apertura del museo civico e del chiostro di S. Francesco

FrosinoneToday è in caricamento