Alatri, il premio “Città di Saturno” prenderà ufficialmente il via domani
L'evento si svolgerà nella splendida cornice della Badia San Sebastiano, situata appena fuori Alatri lungo quella che è rinominata la “Via Benedicti”
Dopo lo posticipazione a sabato 4 giugno della prima tappa per motivi esterni all’organizzazione, il premio “Città di Saturno” prenderà ufficialmente il via domani, venerdì 27 maggio, alle ore 17:30, nella splendida cornice della Badia San Sebastiano, situata appena fuori Alatri lungo quella che è rinominata la “Via Benedicti”.
In questa occasione verrà nominato ambasciatore della “Città di Saturno” il calciatore Fabio Scarsella, uno dei trascinatori del Modena neo promosso in Serie B e centrocampista goleador con 14 gol segnati nella stagione appena conclusa. L'atleta alatrense verrà intervistato dal giornalista sportivo Roberto Monforte.
L'editore e scrittore Giubilei, che Forbes ha inserito tra i 100 giovani under 30 più influenti d'Italia, presenterà il suo libro "Strapaese" che rappresenta un vero e proprio manifesto per tornare alla riscoperta delle radici rurali, delle tradizioni di campagna, delle mille tipicità che caratterizzano la nostra Italia. All'evento interverranno: il sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca, Daniele Dell'Orco, Segretario Generale di Nazione Futura, Andrea Amata, Consigliere Proivnciale e Responsabile Territoriale di Nazione Futura, Remo Costantini, Carlo Fragomeni, Patrizio Ciangola e l'assessore allo sport Gianni Padovani.