Alatri, riapre la biblioteca comunale

Da oggi 19 maggio la biblioteca riapre i battenti con questo orario: dalle ore 9 alle 13, e dalle 15 alle 18,45

Riaprono i luoghi della Cultura e tra questi la biblioteca comunale “Luigi Ceci”. Da oggi 19 maggio con questo orario: dalle ore 9 alle 13, e dalle 15 alle 18,45.

Per il prestito bibliotecario è attiva la prenotazione online o telefonica a interbibliotecario@comune.alatri.fr.it – 0775/448364. Il ritiro può essere effettuato direttamente in biblioteca.

Per quanto riguarda, invece la fruizione degli spazi interni per lo studio e la consultazione dei libri, il numero massimo della struttura consta di 24 postazioni lettura: una nella sala convegni, una in quella dedicata a don Capone e un’altra posta vicino la collezione padre Luigi Pietrobono . Gli accessi saranno contingentati in modo da evitare condizioni di assembramento e aggregazione, gli utenti devono sempre indossare la mascherina e rispettare un distanziamento di almeno un metro. A disposizione degli utenti soluzioni idro-alcoliche per l’igiene delle mani. E’ prevista una separazione tra ingresso (Via Roma) e uscita (Piazza Santa Maria Maggiore).

A disposizione dei fruitori ci sarà sia di mattina che di pomeriggio il personale della biblioteca e di pulizia. Insomma sono state messe in campo tutte le misure per una corretta fruizione della biblioteca. Di queste novità ne portano a conoscenza il consigliere delegato alla cultura Carlo Fantini e il direttore della biblioteca Antonio Agostini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento