rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Cultura Alatri

Alatri al Centro, lo spettacolo continua nel cuore della città

Queste iniziative rientrano nel progetto “Alatri al Centro” sostenuto dalla Camera di Commercio Frosinone Latina con un contributo che ha consentito la realizzazione di tantissime attività che hanno portato nel centro storico di Alatri migliaia di persone

Dopo lo splendido e seguitissimo concerto in compagnia della fantastica orchestra di Demo Morselli e Marcello Cirillo che hanno movimentato la serata dedicata ai festeggiamenti del Patrono di Alatri, la musica proseguirà nel prossimo fine settimana con due nuovi appuntamenti entrambi programmati per sabato 6 aprile. Si inizia alle ore 18.00 nella sala conferenze della biblioteca comunale “Luigi ceci” con il quarto incontro con il compositore Antonio D’Antò “Alcuni aspetti della canzone italiananell’ambito della XI^ ed. della rassegna “Stasera parliamo di musica…. a modo mio”. È un incontro incentrato sulla canzone italiana, in particolare su cosa significhi nella vita di ognuno di noi la presenza di una canzone, e come le canzoni occupano spesso il ruolo di colonna sonora della nostra vita. Tra i vari aspetti che verranno narrati c'è il disvelamento della struttura formale che, tra l'altro, ha radici profonde e antiche perfino nella musica classica di Beethoven, Schubert e Schumann. Non mancheranno alcuni aneddoti e interazioni con i presenti all'appuntamento.

Alle ore 21.00 in Piazza Santa Maria Maggiore 𝗖𝗿𝗮𝘇𝘆 𝗛𝗶𝘁: 𝗟𝗮 𝗡𝗼𝘁𝘁𝗲 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗽𝗶𝘂' 𝗕𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗱𝗶 𝗦𝗲𝗺𝗽𝗿𝗲! Siete pronti a farvi trasportare in un viaggio emozionante attraverso le migliori hit 𝙍𝙤𝙘𝙠, 𝙍𝙤𝙘𝙠'𝙣'𝙧𝙤𝙡𝙡, 𝙍𝙚𝙫𝙞𝙫𝙖𝙡, 𝙋𝙤𝙥, 𝙃𝙞𝙩 90 della musica italiana? Beh, preparatevi a portare la vostra esperienza musicale ad un livello incredibile. Con un repertorio di più di 100 brani ed una combinazione esplosiva di potenza, emozione e una giusta follia. Gli Ondasupernova Live Band verranno ad Alatri per farvi saltare e cantare sulle note delle vostre canzoni preferite. Venite a scoprire chi è il vero "Prince" della Crazy Hit nelle nostre date estive, così si presentano gli artisti che animeranno il sabato sera al ritmo di una musica sfrenata. Queste iniziative rientrano nel progetto “Alatri al Centro” sostenuto dalla Camera di Commercio Frosinone Latina con un contributo che ha consentito la realizzazione di tantissime attività che hanno portato nel centro storico di Alatri migliaia di persone.

Il delegato alla cultura Sandro Titoni conferma "Sono veramente soddisfatto di come sono andati i progetti inseriti in questo format – “Alatri al Centro” che hanno esaltato l’immagine della nostra Città ed hanno coinvolto decine di migliaia di persone. È il risultato di un lavoro collettivo e di una macchina organizzativa molto efficace. Un sentito ringraziamento alle persone che si sono rese disponibili a collaborare con l’amministrazione comunale ed alle tantissime persone che lavorano dietro le quinte."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri al Centro, lo spettacolo continua nel cuore della città

FrosinoneToday è in caricamento