Altipiani di Arcinazzo, il tango invade la villa di Traiano e trascina anche il pubblico (foto e video)

Quando il pianoforte e le fisarmonica  egregiamente suonati dal Maestri fratelli Gardel, riescono a sostituire il violino con una intensa dignità si ottiene musica di alto livello. A questo aggiungiamo che Sofia Vittoria Mira e Annibal Castro di Cordoba (Argentina) inseriscono il loro strepitoso tango il quadro è perfetto e così lo spettacolo assume un tono di alto livello professionale, che ha strappato applausi a scena aperta dall’attento pubblico presente.

In questo modo si è presentata l’Associazione Musicale Ernica- Simbruina, al 39^ Festival delle città medievali 2019 partito il 20 luglio scorso e che si chiuderà il 20 settembre.

Agli altipiani di Arcinazzo, presso la Villa di Traiano, una location davvero affascinante ed accattivante il quartetto tra musicisti e ballerini, ha dato il meglio di se per questo inedito fuori programma, che si è sviluppato, domenica 11 di pomeriggio nell’inconsueto  e singolare scenario della villa Traiano  che mai avrebbe pensato un giorno di ospitare il Tango Argentino, visto che  Traiano ha vissuto altri fasti sicuramente, forse anche più lussureggianti, ma il tango è tutta un’altra musica. Perché quel fascino sensuale che esprime, la bravura dei suonatori e dei ballerini, hanno fatto il resto, in quanto  sono stati suonati pezzi “dagli albori al Successo” per una serata di tango e Passione, che è stata una lussuosa anteprima per gli Altipiani, visto che l’intero spettacolo sarà replicato ad Affile, questa sera sulla terrazza sita in via Luigi Naddeo, alle ore 21,15, dove anche in questo posto i ballerini soprattutto faranno vibrare il cuore di quanti stanno ad ascoltare e a vedere.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Agli altipiani, invece questa interessante musica torna il 14 Agosto, sempre alle ore 18,00 con il fisarmonicista Fabio Germiti per far ascoltare brani italiani e stranieri molto conosciuti suonati da un grande musicista italiano.

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento