rotate-mobile
Cultura Trevi nel Lazio

Altipiani di Arcinazzo, il tango invade la villa di Traiano e trascina anche il pubblico (foto e video)

Quando il pianoforte e le fisarmonica  egregiamente suonati dal Maestri fratelli Gardel, riescono a sostituire il violino con una intensa dignità si ottiene musica di alto livello. A questo aggiungiamo che Sofia Vittoria Mira e Annibal Castro di Cordoba (Argentina) inseriscono il loro strepitoso tango il quadro è perfetto e così lo spettacolo assume un tono di alto livello professionale, che ha strappato applausi a scena aperta dall’attento pubblico presente.

In questo modo si è presentata l’Associazione Musicale Ernica- Simbruina, al 39^ Festival delle città medievali 2019 partito il 20 luglio scorso e che si chiuderà il 20 settembre.

Agli altipiani di Arcinazzo, presso la Villa di Traiano, una location davvero affascinante ed accattivante il quartetto tra musicisti e ballerini, ha dato il meglio di se per questo inedito fuori programma, che si è sviluppato, domenica 11 di pomeriggio nell’inconsueto  e singolare scenario della villa Traiano  che mai avrebbe pensato un giorno di ospitare il Tango Argentino, visto che  Traiano ha vissuto altri fasti sicuramente, forse anche più lussureggianti, ma il tango è tutta un’altra musica. Perché quel fascino sensuale che esprime, la bravura dei suonatori e dei ballerini, hanno fatto il resto, in quanto  sono stati suonati pezzi “dagli albori al Successo” per una serata di tango e Passione, che è stata una lussuosa anteprima per gli Altipiani, visto che l’intero spettacolo sarà replicato ad Affile, questa sera sulla terrazza sita in via Luigi Naddeo, alle ore 21,15, dove anche in questo posto i ballerini soprattutto faranno vibrare il cuore di quanti stanno ad ascoltare e a vedere.

Agli altipiani, invece questa interessante musica torna il 14 Agosto, sempre alle ore 18,00 con il fisarmonicista Fabio Germiti per far ascoltare brani italiani e stranieri molto conosciuti suonati da un grande musicista italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altipiani di Arcinazzo, il tango invade la villa di Traiano e trascina anche il pubblico (foto e video)

FrosinoneToday è in caricamento