rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura Anagni

Anagni, la befana arriva in elicottero all'interno della Heli World

Ad accogliere la simpatica vecchina i bambini seguiti dall’ associazione 'L’Arca Onlus' ed altri che hanno dovuto passare il Natale in ospedale e non hanno avuto modo di incontrare Babbo Natale

La befana è atterrata anche ad Anagni: ha fatto tappa nell’eliporto interno alla Heli World, la struttura specializzata nella manutenzione elicotteristica avanzata, dotata di sedici postazioni nei suoi capannoni e di un mini eliporto messo a disposizione gratuitamente degli elicotteri del 118 e della Protezione Civile per i casi di emergenza anche notturni grazie al suo avveniristico sistema automatizzato di controllo degli atterraggi e decolli.


L'atterraggio della Befana

Ad aspettare la befana con i suoi doni c’erano i bambini seguiti dall’associazione L’Arca Onlus, la casa famiglia che opera ad Anagni da oltre 20 anni. Con loro, una serie di bambini che avevano trascorso in ospedale i giorni scorsi e per questo non erano riusciti ad incontrare Babbo Natale. La befana è atterrata in elicottero, accolta dall’amministratore del gruppo elicotteristico, Domenico Beccidelli. L’ha aiutata a scendere, ha notato come fosse poco agile forse per colpa degli anni o delle ore trascorse di notte a cavallo della scopa: tra le risate dei bambini l’ha invitata a fare ginnastica.Poi la consegna dei regali.
 

Il commento di Beccidelli, amministratore del gruppo elicotteristico
 

"Abbiamo organizzato l’arrivo della befana per il piacere di farla incontrare ai bambini e per ricordare anche agli adulti che spesso basta poco per restituire un sorriso. Molte volte è sufficiente un po’ di fantasia e di buona volontà. Proprio quello che sembra mancare in questo periodo" ha commentato Domenico Beccidelli.

La Heli World è una delle realtà di eccellenza del territorio, insieme alla Centro Costruzioni ed alla Vm, costituisce uno dei principali poli di manutenzione elicotteristica in Italia. Recentemente si è occupata della predisposizione di un’intera flotta, dismessa dall’Arma dei Carabinieri, organizzandola per il passaggio alle Forze Armate Argentine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, la befana arriva in elicottero all'interno della Heli World

FrosinoneToday è in caricamento