rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Cultura Anagni

Anagni, tutto pronto per la festa del libro itinerante

La manifestazione è in programma sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024 a palazzo Bacchetti

Barchette di Carta APS è entusiasta di annunciare l'approdo della Festa del Libro Itinerante ad Anagni, con un evento straordinario dal tema "Le Parole Non Dette. Espressione di Amore e Guarigione". La manifestazione, in programma per sabato 20 e domenica 21 gennaio 2024, promette di trasformare la cittadina, ma soprattutto la meravigliosa location di Palazzo Bacchetti, in un rifugio di espressione creativa e connessione umana.

Barchette di Carta APS ha una storia giovane, ma radici profonde, che si ramificano nell'amore per la letteratura e nella volontà di condividere storie che ispirino e nutrano l'anima. Nasce dall’idea di Manuela Ciferri che, attraverso il progetto di formazione permanente Università Popolare del Lago di Bracciano, promuove nel giugno del 2022, a Bracciano, la prima Festa del Libro, degli Autori e degli Editori del Territorio Sabatino, riscuotendo successo e registrando l’adesione al progetto di numerosi professionisti del settore e sponsor locali.

Successivamente, nel febbraio 2023, il progetto della Festa del Libro assume carattere autonomo e si trasforma nell’Associazione Barchette di Carta APS, fondata da Sabrina Martin, Martina La Malfa, Francesco Donati e Manuela Ciferri. Forti del successo e dell’entusiasmo che cresceva intorno alla manifestazione, il 2023 è stato caratterizzato dall’organizzazione di quattro eventi culturali, di cui tre Feste del Libro, nei paesi di Anguillara Sabazia, Oriolo Romano e, infine, Bracciano, meta scelta per festeggiare il primo anno di lavoro di Barchette di Carta.

La partecipazione e l’interesse di autori ed editori provenienti da tutta Italia ha trasformato in poco tempo Barchette di Carta APS nella Festa del Libro Itinerante, uscendo dal territorio di origine e approdando per la prima volta fuori provincia, ad Anagni, il 20 e 21 gennaio 2024.
Ma le novità non finiscono qui. Le edizioni del 2024 si vestiranno di un tema centrale nelle vite di ciascuno, quello de "Le Parole Non Dette. Espressione di Amore e Guarigione": un invito a esplorare il potere della “comunicazione”, come elemento fondamentale che guida le scelte di vita di ciascun individuo.

La Festa del Libro si propone, infatti, di accendere la luce sulle sfumature più intime dell'amore e della guarigione attraverso l'arte della parola, creando un delicato equilibrio tra la vulnerabilità e la forza, stimolando un viaggio nelle emozioni nascoste, quelle che spesso rimangono trattenute nel profondo del nostro essere. I partecipanti dell’edizione anagnina della Festa del Libro potranno intraprendere un viaggio emozionale unico, un percorso di espressione creativa dove le parole diventano il veicolo per rivelare le connessioni autentiche che vivono all’interno di ciascuno di noi e generano un profondo senso di guarigione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visitate il sito web ufficiale
www.barchettedicarta.it, seguiteci su Instagram e Facebook o contattateci su
info@barchettedicarta.it o al +39 3894621413.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, tutto pronto per la festa del libro itinerante

FrosinoneToday è in caricamento