Anagni, in arrivo dalla Regione Lazio un finanziamento per il Festival del Teatro medievale e rinascimentale

Il sindaco Natalia conferma "Il Festival, di cui quest'anno si svolgerà la XXVI Edizione, è il nostro fiore all'occhiello"

In arrivo 20.000 € dalla Regione Lazio per il Festival del Teatro medievale e rinascimentale di Anagni. Dunque ancora una volta il Comune di Anagni di mostra pronto a cogliere ogni occasione di finanziamento grazie al lavoro sul campo dell'amministrazione Natalia, rappresentata in questo campo dal consigliere subdelegato a Bandi e Finanziamenti Davide Salvati.

Il consigliere Salvati spiega: "L'amministrazione Natalia punta a dare alle manifestazioni culturali d'ampio respiro, come il Festival del Teatro medievale e rinascimentale, la giusta importanza e visibilità. Una manifestazione importante ha anche costi importanti che con la cifra che la Regione Lazio ci ha concesso, dopo aver risposto ad un apposito bando, riusciremo in parte a coprire. La primaria importanza culturale del nostro Festival si denota anche dal sostegno fattivo della Regione Lazio. Ringrazio gli uffici comunali e quanti hanno lavorato in prima persona a questo bando"

Sulla stessa linea d'onda l'assessore alla Cultura Carlo Marino: "Abbiamo sempre sostenuto, insieme al sindaco Daniele Natalia, gli investimenti sulla cultura e sull'offerta turistica ad essa connessa; basta pensare alla programmazione dell'Estate anagnina 2019 per averne una prova. In questo contesto si inserisce perfettamente l'opera di potenziamento e diffusione del Festival del Teatro medievale e rinascimentale che dall'anno scorso, primo anno di insediamento di questa amministrazione, stiamo portando avanti. Un rigraziamento dovuto al sindaco ed a tutta la squadra della maggioranza per il lavoro di concerto che si sta portando avanti per rendere Anagni una città a misura di turismo - e per i cittadini anagnini - ma stavolta grazie soprattutto al consigliere Salvati che ha, nonostante la giovane età, parecchio da insegnare a tutti in materia di bandi e finanziamenti per come sta interpetando attivamente il suo ruolo di consigliere subdelegato a queste delicate materie". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Conclude poi il sindaco Daniele Natalia: "Il Festival, di cui quest'anno si svolgerà la XXVI Edizione, è il nostro fiore all'occhiello. In una Anagni dove troppo spesso, per quel che riguarda la cultura, alle parole non seguono mai i fatti, questa amministrazione ha voluto metterli ben in evidenza questi fatti andando a rispondere all'apposito bando di finanziamento per manifestazioni culturali d'elevato interesse della Regione Lazio. La cifra importante concessa ad Anagni è frutto dell'attento e costante lavoro degli  uffici comunali, della grande attenzione per i bandi del consigliere Salvati e della cura con cui gli amministratori e gli organi preposti lavorano alla riuscita del Festival". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento