Venerdì, 19 Luglio 2024
Cultura Anagni

Anagni, inaugurata la casa della Cultura e dei Giovani a Palazzo Bacchetti

Una giornata storica e importantissima per la città dei Papi che finalmente ha potuto 'donare' ai giovani uno spazio aperto, fruibile, d’impatto

Il Sindaco Daniele Natalia, commentando l'inaugurazione della casa della Cultura e dei Giovani a Palazzo Bacchetti tenutasi venerdì sera, ha dichiarato: "Inaugurare la Casa della Cultura e dei Giovani a Palazzo Bacchetti è stata una emozione forte. Vedere finalmente le opere di tanti artisti anagnini, che hanno davvero fatto la storia della pittura e della scultura,riunite in un’unica pinacoteca; ricordare il Prof. Giovanni Stella che questa idea la ebbe fin dagli anni ‘90 ed avere l’onore di realizzarla; avere Jago in visita nella sua città e per la prima volta con una sua opera in esposizione; aver dato, finalmente, alla cultura ed ai giovani di questa città uno spazio per loro, aperto, fruibile, d’impatto; sono state emozioni che difficilmente, tutte insieme, un amministratore ha la fortuna di vivere.

È stata una giornata storica per Anagni e per la cultura anagnina. Un ringraziamento particolare lo devo agli Assessori Vittorio D’Ercole e Carlo Marino, a tutta la squadra di Assessori e Consiglieri, all’Arch. Peppino Scandorcia, che a Palazzo Bacchetti si è dedicato anima e corpo, al Dott. Ivan Quiselli per aver collaborato con noi per ricordare l’importanza di Giovanni Stella per la nostra cultura. Ma soprattutto un grazie va agli anagnini che ieri hanno riempito le sale di Palazzo Bacchetti donandogli vita, rendendo quello spazio idoneo a fare quello per il quale abbiamo tanto lavorato: essere vissuto ed apprezzato, amato e rispettato".

 Palazzo Bacchetti ha ospitato proprio ieri l'evento "Books in Town", che ha consentito ai tanti visitatori presenti di visitare le sale del palazzo, ove erano presenti gli stand degli autori invitati, e di partecipare gratuitamente a laboratori di editing, correzione di bozze e bookmarketing. Più di 16 presentazioni di libri hanno animato "Books in Town" nella splendida cornice di Palazzo Bacchetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, inaugurata la casa della Cultura e dei Giovani a Palazzo Bacchetti
FrosinoneToday è in caricamento