Venerdì, 30 Luglio 2021
Cultura

Anagni, Il Marconi si prepara ad accogliere alunni e famiglie per la giornata dell'open day

Appuntamento con visite non stop, di ambienti, aule e laboratori per illustrare l'offerta formativa dell'istituto

Il Marconi si prepara ad accogliere alunni e famiglie delle scuole Medie per il tradizionale appuntamento con l’Open Day. Sabato 13 gennaio infatti l’Istituto d’Istruzione Superiore di via Calzatora, apre le porte per raccontarsi e illustrare la sua offerta formativa.

Open day non stop 

Appuntamento con visite non stop, di ambienti, aule e laboratori, alla presenza di alunni e insegnanti che faranno da ciceroni agli ospiti a partire dalle ore 9.30. Previsto poi nel pomeriggio un momento musicale e ricreativo aperto a tutti, fino alle ore 18. Per tutto il giorno dunque sarà possibile visitare l’Istituto che comprende tre indirizzi di studio: quello economico della ex ragioneria, quello dei geometri e il Liceo artistico Giovanni Colacicchi.

Il commento della dirigente prof. ssa Scarsella

“Le famiglie potranno così toccare con mano per un giorno – spiega la Dirigente prof.ssa Simona Scarsella- le tante opportunità dei nostri corsi di studio, gli ambienti completamente ristrutturati e ripuliti e i nuovi laboratori aperti. Su tutti il Laboratorio territoriale per l’occupabilità, un investimento da 750mila euro di cui abbiamo installato già alcuni strumenti a servizio della didattica, e che resto diventerà un’azienda autonoma del Marconi, dove gli alunni potranno acquisire competenze specifiche per il lavoro”.

I diplomati dell'istituto al primo posto tra chi ha ottenuto un contratto di lavoro

Non è un caso infatti che la recente classifica stilata dalla Fondazione Agnelli abbia annoverato nel 2017  i diplomati del Marconi (settore economico maggiormente) al primo posto in provincia tra coloro che hanno ottenuto un contratto di lavoro. La scuola e i docenti dei tre indirizzi, sempre più all’avanguardia per tecnologie, investimenti in innovazione nonché impianti sportivi interni ed esterni dotati di ogni strumentazione, sarà aperta al pubblico nei sabati successivi, 20 e 27 gennaio, dalle ore 09.30 alle 13.00.

Durante l’Open Day e nei sabati successivi, il personale di segreteria sarà a disposizione per le iscrizioni online ed eventuali informazioni e chiarimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, Il Marconi si prepara ad accogliere alunni e famiglie per la giornata dell'open day

FrosinoneToday è in caricamento