Anagni, tutto pronto per la premiazione del concorso di Poesia "Dal Tirreno allo Jonio"

Organizzato dalla Fondazione Roberto Farina Onlus il concorso aveva come tema quest'anno "In viaggio con Dante Alighieri in nome dell’Amore Universale"

Sabato 27 gennaio ad Anagni presso Palazzo Bonifacio VIII, a partire dalle ore 15,30,  si terrà la cerimonia di premiazione del concorso di Poesia "Dal Tirreno allo Jonio" dal tema "In viaggio con Dante Alighieri in nome dell’Amore Universale". A fine serata sarà disponibile la prima antologia poetica. Ci saranno anche degli intermezzi musicali a cura di Mattew Lamberti, tenore, M° Giada Sabellico,soprano , M° Beatrice Alessandrini, violinista, M° Elisa Frantellizzi, arpista e del M° Elton Almeida Rodrigues, pianista.

Il premio

Il Premio, nato nel Parco Letterario dedicato a Giosuè Carducci in Toscana, viaggia in giro per tutta la penisola italica. Lo scopo socio-culturale del Premio è veicolare messaggi di fratellanza universale e pace attraverso la Poesia.

La fondazione

Il presidente di giuria è il poeta Dante Maffia (candidato al Nobel per la Letteratura); presidente del premio, il dr. Giovanni Mulé; il presidente della Fondazione Roberto Farina è il dr. Antonio Farina.

Un evento da non perdere, unico nel suo genere, che animerà la città dei Papi all'insegna della cultura, della poesia e della letteratura classica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Scontro frontale in via Appia, quarantenne muore sul colpo

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento