Martedì, 26 Ottobre 2021
Cultura Anagni

Anagni, tutto pronto per la presentazione del progetto "Safari d'arte la strada del Cesanese"

Grazie all'App Safari d'arte, sarà possibile sperimentare percorsi dinamici e coinvolgenti e scoprire tutte le eccellenze produttive del territorio, gustare i loro migliori prodotti e apprezzare la loro calorosa accoglienza

Giovedì 15 luglio 2021 alle ore 12.00 presso la Sala della Ragione del Palazzo comunale di Anagni avrà luogo la presentazione del progetto Safari d'arte la Strada del Vino Cesanese.

Il turismo è un settore strategico per il nostro Paese ed è in continua evoluzione. I turisti sono alla ricerca di tour esperienziali che consentano di vivere sensazioni, assaporare emozioni.

Per offrire una nuova esperienza di viaggio, l’associazione la Strada del Vino Cesanese e l’associazione Ara Macao, con un progetto cofinanziato da Regione Lazio e con il patrocinio di:  Presidenza del Consiglio Regionale, Provincia di Frosinone, Comune di Anagni, Gal Ernici Simbruini, Skal International Roma, hanno realizzato una caccia al tesoro, un  tour esperienziale,  Safari d’Arte, già prodotto con successo in molte città italiane. 

Grazie all'App Safari d'arte, sarà possibile sperimentare percorsi dinamici e coinvolgenti e scoprire tutte le eccellenze produttive del territorio, gustare i loro migliori prodotti e apprezzare la loro calorosa accoglienza.
La strada del Vino Cesanese comprende sei comuni che vanno dalla Provincia di Roma fino all'Alta Ciociaria, Acuto, Affile, Anagni, Paliano, Piglio, Serrone, un territorio ricco di storia e tradizione, Patria del Vino Cesanese.

Alla presentazione  interverranno: il Sindaco di  Anagni Daniele Natalia, il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, il prefetto di Anagni Ignazio Portelli, il Presidente dell'associazione La Strada del Vino Cesanese Antonio Borgia,  la Vice Presidente di Ara Macao Maria Laura Sguera . Sarà presente il Vescovo di Anagni, Monsignor Lorenzo Loppa. Modera il giornalista Paolo Boccacci. 

Sono stati invitati il Presidente del Consiglio regionale Marco Vincenzi, i Sindaci dei sei comuni associati alla Strada del Cesanese, Giancarlo Proietto, sindaco di Serrone, Mario Felli, sindaco di Piglio, Augusto Agostini, sindaco di Acuto, Domenico Alfieri, sindaco di Paliano, Ercole Viri, sindaco di Affile, nonché rappresentanti di: Camera di Commercio, Agro Camera, Arsial, Ebtl, Federalberghi Lazio e Federalberghi Frosinone, Unione industriali di Frosinone e delle associazioni di categoria. 

Sono stati invitati a partecipare  tutti i deputati e senatori eletti nel  territorio. 

Al termine della presentazione seguirà una degustazione di prodotti tipici accompagnati dal vino Cenanese.

Per ragioni organizzative è necessario dare conferma della presenza.

L'evento avrà luogo nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti. 
Info:  3666322822

R.S.V.P. 3339409352 - info@safaridarte.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagni, tutto pronto per la presentazione del progetto "Safari d'arte la strada del Cesanese"

FrosinoneToday è in caricamento