rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Cultura

Frosinone, ancora tanti eventi per "Frosinone Città in festa"

Saranno ancora tanti, fino a domenica 7 gennaio, i momenti di aggregazione, socialità e divertimento per grandi e piccini previsti nel calendario di iniziative fortemente voluto dal Sindaco Riccardo Mastrangeli.

Il ricco programma di eventi per celebrare le festività natalizie, nell’ambito di “Frosinone Città in festa”, volge al termine: saranno ancora tanti, fino a domenica 7 gennaio, i momenti di aggregazione, socialità e divertimento per grandi e piccini previsti nel calendario di iniziative fortemente voluto dal Sindaco Riccardo Mastrangeli. Venerdì 29 dicembre, alla Villa comunale, ore 17.30, canti di Natale, direzione artistica Katia Sacchetti; ore 17.30 Smart Xmas games. Ultimo appuntamento del 2023, sabato 30 dicembre con “Cin Cin dal Campanile”, ore 16; tradizionale brindisi di Capodanno dal Campanile con visite guidate e degustazione di spumante. Ore 18, pasta e fagioli, vino rosso e ciambelline. Il 2024 si aprirà con gli eventi previsti giovedì 4 e venerdì 5 gennaio 2024: alla Villa, ore 17.30, Canti di Natale, direzione artistica Katia Sacchetti. Giovedì 4 gennaio ore 19 alla Villa, concerto a cura di Fabrizio Ferrazzoli. Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 gennaio sempre alla villa, intera giornata con “I Mercatini della Befana”. Sabato 6 gennaio arriva la Befana: ore 10, Villa comunale; ore 11.30 piazzale Vittorio Veneto; ore 12 piazza Sacra Famiglia; ore 16 Parco Matusa. Chiusura domenica 7 gennaio: Cattedrale Santa Maria, 17.30, concerto del Maestro organista David Toro, a cura dell’associazione Inner Wheel Frosinone.

“Famiglie, giovani, anziani: tutta la città è stata coinvolta nelle iniziative pensate per celebrare le festività  – ha dichiarato il Sindaco Mastrangeli – Il calendario stilato dall’amministrazione comunale, con il contributo di tutti gli assessorati, dei commercianti e delle associazioni oltre che dell'Unità pastorale del centro storico, ha previsto oltre un mese di eventi per coinvolgere l’intera comunità e, in special modo, i più piccoli, in momenti di svago e condivisione. La soddisfazione più importante? La grande partecipazione popolare agli eventi e, in particolare, la gioia e delle risate dei bambini nel corso delle tante attività pensate appositamente per loro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, ancora tanti eventi per "Frosinone Città in festa"

FrosinoneToday è in caricamento