Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cultura

Approda a Roma la mostra The Nihility Portrait della giovane artista cinese Liao Pei presso Arte Borgo Gallery

Approda a Roma la mostra The Nihility Portrait della giovane artista cinese Liao Pei. Una mostra intensa e introspettiva, una "rappresentazione artistica di una teoria filosofica sul tempo, sul sé e sull'immagine", come ci dice la stessa artista...

Approda a Roma la mostra The Nihility Portrait della giovane artista cinese Liao Pei. Una mostra intensa e introspettiva, una "rappresentazione artistica di una teoria filosofica sul tempo, sul sé e sull'immagine", come ci dice la stessa artista. Sono molte le domande alle quali cerca risposte attraverso la sua sua indagine artistica e che di rimando pone all'osservatore, che si trova ad osservare opere in divenire, mai complete come non possono esserlo i frammenti di memorie che in esse sedimentano.

Dipinti in parte visibili e in parte nascosti e difficili da riconoscere, pieni di un'aurea gotica e che riflettono un desiderio di divinità, tanto attraenti quanto lo è la stessa Lia Pei.

La mostra, curata da Nicolina Bianchi, organizzata da Segni d'Arte con la collaborazione del maestro Ma Lin, e allestita presso la Borgo Arte Gallery, Borgo Vittorio 25, a due passi dal Vaticano, sarà visitabile dal 27 giugno, giorno del vernissage, al 10 luglio 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approda a Roma la mostra The Nihility Portrait della giovane artista cinese Liao Pei presso Arte Borgo Gallery

FrosinoneToday è in caricamento