rotate-mobile
Cultura Aquino

Aquino, riapre le porte il magico Villaggio di Babbo Natale

Sarà visitabile tutti i giorni a partire da oggi. Previsti grandi eventi e 'fantastici' ospiti

Oggi, venerdì 17 novembre il Magico Villaggio di Babbo Natale di Aquino ha riaperto le porte del suo mondo incantato a partire dalle 10 del mattino. Ad attendere i curiosi visitatori ci saranno i simpaticissimi e bizzarri elfetti che porteranno in giro adulti e bambini alla scoperta della fantastiche attrazioni presenti nel borgo medievale della città.

Il Magico Villaggio di Babbo Natale

La splendida atmosfera del Natale è palpabile già prima dell'ingresso al borgo: delle meravigliose casette in legno addobbate di tutto punto ospitano artigiani ed eccellenze del territorio dando vita ad un suggestivo mercatino, fruibile gratuitamente, che i recenti visitatori hanno equiparato a quelli della tradizione trentina e del nord Italia. La scelta è moltissima, si possono trovare addobbi, giocattoli, dolciumi di ogni tipo, prodotti artigiani interamente fatti a mano e tanti regalini per un Natale veramente unico. I sentieri che porteranno all'Ufficio postale di Babbo Natale, alla magica cucina  dove pentole, mestoli e scodelle preparano da soli le pietanze del villaggio, allo studio e alla camera da letto di Babbo Natale, al Polo Nord fino all'incontro con Santa Claus nella sala del trono potranno essere esplorati tutti i giorni fino al 26 dicembre. Dal lunedì al venerdi dalle 10 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 21,30.

Gli eventi

Sarà un week end all'insegna dell'allegria e della spensieratezza nel villaggio. Sabato 18 novembre, infatti, ad attender i più piccoli ci saranno Gattoboy, Gufetta e Geco, ovvero i personaggi del cartone animato del momento: i Super Pigiamini. Mentre a grande richiesta domenica faranno ritorno, a grande richiesta, nel magico villaggio di Babbo Natale le principesse del regno di Arendelle, Elsa e Anna protagoniste di "Frozen" il film animato della Walt Disney ha riscosso un enorme successo tra i bambini ed e che ha affascinato con la sue glaciali ambientazioni anche i genitori.

Il prossimo week end, quello del 25 e 26 novembre il villaggio ospiterà, rispettivamente, lo spettacolo dei burattini e, direttamente dalla Russia, Masha e Orso che porteranno un ulteriore ventata di allegria nel posto più magico del momento.

Il commento di Domenico Durante

"Vogliamo ricordare a tutti i visitatori  - spiega Domenico Durante amministratore di Seven azienda che ha organizzato l'evento - che  il mercatino di natale e il suggestivo spettacolo delle luminarie sono fruibili gratuitamente. Il biglietto, invece, è previsto soltanto per la visita, obbligatoriamente guidata dagli elfi, al villaggio ed è acquistabile direttamente in loco. Le varie informazione sui costi sono disponibili sul sito internet www.lamagiadelnatale.it ed è possibile chiedere eventuali dettagli sia all'indirizzo emailinfo@lamagiadelnatale.it, sia sulla pagina facebook ufficiale "Il Magico Villaggio di Babbo Natale" che telefonando al numero 3281814563".      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquino, riapre le porte il magico Villaggio di Babbo Natale

FrosinoneToday è in caricamento