Aquino, riapre le porte il magico Villaggio di Babbo Natale

Sarà visitabile tutti i giorni a partire da oggi. Previsti grandi eventi e 'fantastici' ospiti

Oggi, venerdì 17 novembre il Magico Villaggio di Babbo Natale di Aquino ha riaperto le porte del suo mondo incantato a partire dalle 10 del mattino. Ad attendere i curiosi visitatori ci saranno i simpaticissimi e bizzarri elfetti che porteranno in giro adulti e bambini alla scoperta della fantastiche attrazioni presenti nel borgo medievale della città.

Il Magico Villaggio di Babbo Natale

La splendida atmosfera del Natale è palpabile già prima dell'ingresso al borgo: delle meravigliose casette in legno addobbate di tutto punto ospitano artigiani ed eccellenze del territorio dando vita ad un suggestivo mercatino, fruibile gratuitamente, che i recenti visitatori hanno equiparato a quelli della tradizione trentina e del nord Italia. La scelta è moltissima, si possono trovare addobbi, giocattoli, dolciumi di ogni tipo, prodotti artigiani interamente fatti a mano e tanti regalini per un Natale veramente unico. I sentieri che porteranno all'Ufficio postale di Babbo Natale, alla magica cucina  dove pentole, mestoli e scodelle preparano da soli le pietanze del villaggio, allo studio e alla camera da letto di Babbo Natale, al Polo Nord fino all'incontro con Santa Claus nella sala del trono potranno essere esplorati tutti i giorni fino al 26 dicembre. Dal lunedì al venerdi dalle 10 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 21,30.

Gli eventi

Sarà un week end all'insegna dell'allegria e della spensieratezza nel villaggio. Sabato 18 novembre, infatti, ad attender i più piccoli ci saranno Gattoboy, Gufetta e Geco, ovvero i personaggi del cartone animato del momento: i Super Pigiamini. Mentre a grande richiesta domenica faranno ritorno, a grande richiesta, nel magico villaggio di Babbo Natale le principesse del regno di Arendelle, Elsa e Anna protagoniste di "Frozen" il film animato della Walt Disney ha riscosso un enorme successo tra i bambini ed e che ha affascinato con la sue glaciali ambientazioni anche i genitori.

Il prossimo week end, quello del 25 e 26 novembre il villaggio ospiterà, rispettivamente, lo spettacolo dei burattini e, direttamente dalla Russia, Masha e Orso che porteranno un ulteriore ventata di allegria nel posto più magico del momento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il commento di Domenico Durante

"Vogliamo ricordare a tutti i visitatori  - spiega Domenico Durante amministratore di Seven azienda che ha organizzato l'evento - che  il mercatino di natale e il suggestivo spettacolo delle luminarie sono fruibili gratuitamente. Il biglietto, invece, è previsto soltanto per la visita, obbligatoriamente guidata dagli elfi, al villaggio ed è acquistabile direttamente in loco. Le varie informazione sui costi sono disponibili sul sito internet www.lamagiadelnatale.it ed è possibile chiedere eventuali dettagli sia all'indirizzo emailinfo@lamagiadelnatale.it, sia sulla pagina facebook ufficiale "Il Magico Villaggio di Babbo Natale" che telefonando al numero 3281814563".      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alatri, tragedia a Tecchiena: scoppia bombola di gas e muore un anziano. Identificata la vittima

  • Coronavirus, le mappe del contagio: positivi e deceduti dei Comuni in provincia di Frosinone

  • Sesso in strada durante la quarantena, ragazza ciociara beccata e denunciata

  • Coronavirus, bollettino 25 marzo: morto, purtroppo, il 62enne frusinate Gaetano Corvo, docente in pensione

  • Coronavirus, muore dopo essere guarito dal Covid-19

  • Perde il controllo del grosso tir e si intraversa su via Palianese (foto e video)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento