rotate-mobile
Cultura Aquino

Aquino, inaugurato il villaggio di Babbo Natale

Grande entusiasmo per l'amministrazione comunale e per tutti gli organizzatori durante il taglio del nastro da parte del Prefetto di Frosinone S.E. Emilia Zarrilli. Molti gli eventi in programma per tutto il periodo natalizio

Sabato 11 novembre si è tenuta la tanto attesa inaugurazione ufficiale del Villaggio di Babbo Natale ad Aquino. Tante le attrazioni e le sorprese, come  i personaggi del famoso cartone animato Frozen con Elsa, Olaf e la principessa Anna, che attenderanno i bambini e le famiglie in questo periodo fino alle festività natalizie.

Accese le bellissime luminarie realizzate dalla Pro loco, attivo il villaggio con Babbo Natale, la sua posta, e tutto ' l'esercito degli elfi' al lavoro alacremente per impacchettare tutti i doni, il mercatino e tutta una serie di spettacoli con pregevoli artisti. La Banda Musicale Don Bosco di Cassino si è esibita fino a sera per accompagnare l'evento. A tagliare il nastro della bellissima manifestazione, accanto al sindaco Libero Mazzaroppi e ad esponenti dell'organizzazione e dell'amministrazione comunale, il Prefetto di Frosinone S.E. Emilia Zarrilli. Presente anche l'assessore regionale Mauro Buschini. Un evento che ha riempito di orgoglio e che molto saprà offrire nel e per il territorio. 

Il commento entusiasta del sindaco Mazzaroppi

Il sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi commenta "Il magico villaggio di Natale rappresenta un’offerta turistica e di intrattenimento eccellente per tutto l’hinterland. Con questa manifestazione, infatti, diamo la possibilità ai tanti visitatori, che, tra le altre cose, hanno già riempito le strutture ricettive della città e delle zone limitrofe, di vivere un Natale all’insegna del divertimento, della serenità e dell’armonia. Il Magico Villaggio di Babbo Natale sarà sicuramente un momento importante anche per gli aquinati ed un’occasione straordinaria per l’immagine e la crescita della nostra amata città. Serate come questa rimangono nel cuore e nel tempo. Aquino e il connubio perfetto tra Luminarie e Villaggio di Babbo Natale sono arte, e l'arte non è fatta per le polemiche, è fatta per provocare emozioni.  Davvero, grazie alla Proloco, alla Metalux, alla Seven, a Rossi Stage... avete fatto un capolavoro, che chi verrà a vedere, non dimenticherà mai".

Gli orari di apertura

Per chi non è riuscito a visitare lo scorso week-end l'incantevole mondo di Santa Claus niente paura, la Casa di Babbo Natale, l'ufficio postale, la fabbrica dei giocattoli, la magica cucina del villaggio, il Polo Sud tra orsi polari e pinguini, lo stesso Babbo Natale e i suoi simpatici amici elfetti attenderanno i visitatori, tutti i giorni, a partire dal 17 novembre fino al 26 dicembre. Dal Lunerdì al venerdì l'orario di apertura sarà dalle 10 del mattino alle 18 del pomeriggio mentre il sabato e la domenica la chiusura sarà posticipata alle ore 21,30.

Il programma dei prossimi eventi


Sabato 18 novembre ad aspettare grandi e piccini ci saranno i "Super Pigiamini". Gattoboy, Gufetta e Geco allieteranno con spettacoli e animazione la visita al Magico Villaggio di Babbo Natale e saranno lieti di scattare foto con tutti i loro piccoli fans. Domenica 19, invece, a grande richiesta, visto il grandissimo successo riscosso, Elsa e Olaf torneranno dal magico mondo di Frozen nel borgo di Aquino per la gioia di tutti i loro piccoli ammiratori.

Sabato 25 novembre, la magia della tradizione dei maestri burattinai si fonderà alle atmosfere natalizie regalando uno spettacolo unico nel suo genere. Il teatro dei burattini nato per l’intrattenimento dei bambini anche questa volta volta lascerà senza parole anche il mondo dei grandi. Domenica 26 novembre arriveranno nel Magico Villaggio di Babbo Natale, Masha e Orso, che, direttamente dalla Russia,  cammineranno a lungo per arrivare fino ad Aquino e salutare tutti i loro piccoli fan.

"Vogliamo ringraziare le migliaia di persone che hanno voluto visitare il villaggio - ha detto Domenico Durante amministratore di Seven srl che insieme a Metalux e Rossi Stage ha organizzato l'evento - E' stato bello vedere i bambini entusiasti della loro visita a Babbo Natale.Vedere la felicità negli occhi dei più piccoli è stata nostra maggior soddisfazione, aldilà dei numeri e di ogni complimento. Ma siamo ancora all'inizio. Il magico villaggio vi aspetta tutti i giorni a partire dal 17 novembre al 26 dicembre2017". 

Il Magico Villaggio di Babbo Natale è un'occasione da non perdere per trascorrere una giornata all'insegna dell'allegria e della spensieratezza in famiglia o in compagnia di amici.

La magia è cominciata! Per maggiori informazioni consultare il sito https://lamagiadelnatale.it/

villaggio Babbo Natale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquino, inaugurato il villaggio di Babbo Natale

FrosinoneToday è in caricamento