rotate-mobile
Cultura Aquino

Aquino, ancora grande successo per il villaggio di Babbo Natale con 20.788 visitatori

"È stata un' altra esperienza fantastica - ha detto Domenico Durante- andata oltre ogni nostra aspettativa. Siamo riusciti a superare quota 20 mila visitatori addirittura senza posticipare la chiusura a dopo l'epifania"

20.788 visitatori. Sono questi i numeri dell'edizione 2019 del Magico Villaggio di Babbo Natale di Aquino. L'evento promosso da Seven Produzioni, Metalux srl e Rossi Stage con la collaborazione del Comune di Aquino è andato ancora una volta oltre ogni rosea aspettativa da parte dell'organizzazione.  Basti pensare che nell'edizione dello scorso hanno i visitatori furono oltre ventimila (20.253 per la precisione), ma le porte del Borgo furono chiuse il 6 gennaio e le presenze dopo le festività natalizie furono oltre 15.000. 

Incremento notevole di visitatori

Un incremento notevole che questa volta è andato al di là dei confini provinciali e regionali. Come nel fenomeno estivo de "Il Bosco delle Favole", ideato sempre da Seven, sono arrivati nel Cassinate famiglie dalla Toscana, dell'Umbria, dell'Emilia Romagna, dal Molise, dalla costa adriatica, dalla Sardegna, dalla Campania, dalla Puglia, Calabria e dalla Sicilia. MIGLIAIA di persone in fila per riuscire ad incontrare Babbo Natale e vivere tutte le strabilianti sorprese del magico villaggio, come il suggestivo mercatino allestito alle porte del Borgo. Tantissimi i personaggi che hanno accolto grandi e piccini, dalle principesse di Arendelle, Anna ed Elsa e il loro simpaticissimo amico Olaf, alle mitiche Lol, passando per i pjmask (superpigiamini), Alice ed il Cappellaio Matto e i fantastici Avengers (Supereroi) per arrivare fino alle principesse Disney e al dispettoso Grinch. Belle, Aurora, Cenerentola, Biancaneve hanno incantato con la loro bellezza, le loro musiche e le loro danze le migliaia di visitatori che sono arrivati ad Aquino.

Il commento di Domenico Durante, event manager

"È stata un' altra esperienza fantastica - ha detto Domenico Durante, Event Manager de Il Magico Villaggio di Babbo Natale - andata oltre ogni nostra aspettativa. Siamo riusciti a superare quota 20 mila visitatori addirittura senza posticipare la chiusura a dopo l'epifania. Questa è una grandissima soddisfazione per Noi, come è stato un grandissimo piacere recepire dagli occhi dei visitatori l'apprezzamento per quello che siamo riusciti a realizzare anche quest'anno. Voglio ringraziare sentitamente i nostri compagni di viaggio di Metalux e Rossi Stage come anche il Comune di Aquino. Un sentito ringraziamento al nostro direttore artistico, Maurizio Sinagoga e a tutti i suoi ragazzi che hanno animato giorno e notte il magico villaggio, come tutte le altre persone che si sono adoperate per far sì che questo evento abbia riscosso così tanto successo". Ha concluso Domenico Durante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aquino, ancora grande successo per il villaggio di Babbo Natale con 20.788 visitatori

FrosinoneToday è in caricamento