Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cultura Arce

Arce, boom di adesioni per il corso micologico promosso dalla XV Comunità montana Valle del Liri

Importante iniziativa sia per chi vuole il tesserino per accedere alla raccolta dei funghi sia per chi vuole rinnovarlo

Appena aperte le iscrizioni ed è già boom di adesioni per il corso micologico relativo al rinnovo del tesserino, promosso dalla XV Comunità montana Valle del Liri insieme alla Regione Lazio. Oltre a quello per il rinnovo, è previsto un altro corso ex novo per chi vuole ottenere il tesserino regolamentare per andare a raccogliere i funghi senza il quale non si può operare. Tale corso ha una durata di 14 ore ed un costo di 50 euro.


In tanti ringraziano l’ente montano di Arce per aver riaperto le porte a questo corso con l’avvicinarsi della stagione autunnale, nell’ottica di una diffusione della cultura ecosistemica a protezione della splendida natura del territorio montano e di una maggiore conoscenza dell’affascinaante universo dei funghi.
“Visto che senza il tesserino non si possono raccogliere funghi-spiega il presidente Gianluca Quadrini-abbiamo pensato di venire incontro alle persone con un corso molto utile che siamo certi le preparerà e aiuterà a riconoscerli senza creare danni alla salute”.


Tutti coloro che sono interessati potranno presentare la domanda di partecipazione presso la sede della Comunità montana dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 14,00 oppure all’indirizzo email info@xvcomunitamontanalazio.it. Per richiedere ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero di telefono 0776.523171, oppure al sig. Antonio 3319440799, alla sig.ra Angela 3393857245 e alla sig.ra Daniela 3332957211.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arce, boom di adesioni per il corso micologico promosso dalla XV Comunità montana Valle del Liri

FrosinoneToday è in caricamento