rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Cultura Arce

Arce, Serena Bortone, ancora un prestigioso ospite alla rassegna letteraria "Libri di Primavera"

La giornalista, autrice e conduttrice televisiva interverrà lunedì 27 maggio 2024, alle ore 18.30, presso la sala teatro comunale di corso Umberto I per presentare il suo libro "A te vicino così dolce", edito da Rizzoli.

Serena Bortone, ancora un prestigioso ospite alla rassegna letteraria "Libri di Primavera" di Arce. La  giornalista, autrice e conduttrice televisiva interverrà lunedì 27 maggio 2024, alle ore 18.30, presso la sala teatro comunale di corso Umberto I per presentare il suo libro "A te vicino così dolce", edito da Rizzoli.

Una storia di amore e di amicizia ambientata a Roma alla fine degli anni ’80, raccontata con una prosa graffiante e fresca, in una stagione della vita in cui i sentimenti sembrano prevalere su tutto, trascinando il lettore in un vortice oscillante tra illusione e bruschi ritorni alla realtà. Un libro che consegna il ritratto di una generazione che, in fondo in fondo, ha scoperto di non essere mai stata così libera come le hanno fatto credere.

Il primo romanzo della conduttrice di “Chesarà…”, in onda ogni sabato e domenica nella fascia del prime time su RaiTre, sta riscuotendo un enorme successo di pubblico e di critica. Le sue presentazioni in giro per le librerie e le rassegne d'Italia, fanno registrare sempre un grande affetto ed una grande partecipazione.

«Arce - hanno detto il Sindaco Luigi Germani e l'Assessore alla Cultura Alessandro Proia - aspetta a braccia aperte e con tanto affetto il ritorno di Serena Bortone nel suo paese "onorario". Il 2 ottobre del 2022 gli abbiamo conferito la cittadinanza onoraria con una cerimonia memorabile, occasione in cui abbiamo ricordato le sue origini ciociare, grazie alla nonna di Arce e suo nonno di Ceprano. Ora, con la pubblicazione del suo primo romanzo, non potevamo non averla come ospite nella nostra rassegna Libri di Primavera. Vi aspettiamo ad Arce lunedì 27, alle 18.30, presso la sala-teatro».

A dialogare con Serena Bortone sarà Alessio Marzilli giovane regista e content creator, conosciuto al grande pubblico per la sua partecipazione a Propaganda Live, programma cult di La7 condotto da Diego “Zoro” Bianchi.

L'ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti della sala.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arce, Serena Bortone, ancora un prestigioso ospite alla rassegna letteraria "Libri di Primavera"

FrosinoneToday è in caricamento