rotate-mobile
Cultura Arpino

Arpino, S. Valentino tra baci sotto la torre e i sassi delle fate

La bellissima iniziativa della pro loco permette agli innamorato di scambiarsi baci davanti ad uno strepitoso panorama e di cercare i sassi delle fate dipinti da un artista sconosciuto per avere fortuna!

A Civitavecchia di Arpino, San Valentino fa 13 cioè è stato anticipato a domenica. IL bacio è possibile condividerlo sulla torre e sotto la arco a sesto acuto ma anche sopra le roccia dell' amore con la vista del meraviglioso panorama di Arpino.

Ma soprattutto è possibile andare alla ricerca delle pietre di Mini- Stone, delle pietre dipinte da una o più Fate e che in realtà sono vere opere d' arte. 

È possibile trovarle negli angoli dell' Acropoli e chissà dove ancora! Sono pietre fatte da un Artista che nessuno conosce e che riempie di gioia i luoghi incantati di Arpino. Stavolta ha raccontato con i suoi sassi dipinti la parola "Amore" esplicata nei 12 modi in cui la raccontavano gli antichi greci. Le antiche mura di Arpino, probabilmente costruite da maestranze greche, tornano ad ascoltare parole di Amore in greco antico. Chi trova il sasso può portarlo con sé ma deve postarlo sui social per ringraziare le Fate .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arpino, S. Valentino tra baci sotto la torre e i sassi delle fate

FrosinoneToday è in caricamento