Arpino, tutto pronto per l'inaugurazione dello sportello antiviolenza Mede@

Il testimonial ufficiale dell'evento che si svolgerà nella suggestiva cornice del Castello Ladislao sarà il cantante Alessio Bernabei

Sabato 28 ottobre si svolgerà ad Arpino la tanto attesa inaugurazione del primo sportello antiviolenza del Lazio curato e voluto dall'associazione “Mede@”. L'inaugurazione si terrà a partire dalle ore 9 presso il Castello Ladislao, sede della "Fondazione Mastroianni", alla presenza del testimonial della manifestazione, il cantante Alessio Bernabei, con il Patrocinio della Città di Arpino, della Fondazione “Umberto Mastroianni”, dell’ E.N.D.A.S. e del Ministero della Giustizia nella persona del Ministro Andrea Orlando.

Programma

Alle ore 9:00 è prevista una conferenza dedicata al bullismo, tenuta dalla Dr.ssa Angela Antonella Galasso, medico chirurgo e specialista in psicoterapia familiare, e dall’ Avv. Niccolò Casinelli, Responsabile Territoriale di Mede@, cui parteciperanno sia Alessio Bernabei che gli studenti dell' istituto I.I.S. “Tulliano” a sottolineare l'importanza dell'attività di sensibilizzazione e del dialogo con i diretti interessati.

Alle ore 11:00 si terrà la cerimonia inaugurale ufficiale, con i saluti delle Autorità intervenute e dell’attrice Franca Minnucci, Vice Presidente dell’ Associazione. Seguiranno gli interventi dell’ Avv. Alberto Polini, Segretario Generale dell’ Associazione, e dell’ Avv. Niccolò Casinelli , Responsabile Territoriale di Mede@, nonché le relazioni tecniche dell’ Avv. Manuela Lupo, specialista del settore, della Dr.ssa Angela Antonella Galasso, medico chirurgo e specialista in psicoterapia familiare, e della Dr.ssa Diletta Chiusaroli, pedagogista. Moderatore dell’ evento il dr. Fabrizio Casinelli, giornalista RAI.

“Non lasciarti sopraffare dal silenzio” questo lo slogan e l'obiettivo di Mede@ contro ogni forma di violenza di genere psicologica e materiale e sempre a sostegno delle vittime di situazioni di sopraffazione di ogni specie ed in ogni ambito della vita relazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento